INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Domani Clementino accenderà la piazza di Avezzano

Super ospite della "Settimana Marsicana" di Avezzano: proficua sinergia tra Pro Loco e Comune. Eventi patrocinati anche dal Consiglio Regionale dell'Abruzzo.

Il programma di domani, sabato 5 agosto, della “Settimana Marsicana”.

Il Summer Tour 2023 del grande rapper approda ad Avezzano. Vince numerose competizioni di freestyle, la disciplina tipica della cultura hip hop che consiste nell’improvvisare in rima. Dal 2020 è giudice del programma The Voice Senior, trasmesso in prima serata su Rai 1. Clementino unisce in sé la “veracità” e la simpatia partenopea. Un amore lo lega alla sua Napoli ma non si sottrae, con la sua arte, a lanciare messaggi sociali profondi per evidenziarne le criticità.

La presentazione è affidata al giornalista Luca Di Nicola

Durante la giornata:

“INCONTRI” alle ore 18.00 la Sala Irti – Presentazione del libro “Salvami Te” l’ultimo lavoro della scrittrice Katia Agata Spera edito “Edizioni Viandante”

ARTISTI DI STRADA Ore 21.00 Piazza Risorgimento – Trampoli Luminosi, uno spettacolo indimenticabile. Farfalle luminose: emozionarsi ammirando queste magiche figure. Una danza sui trampoli con costumi luminosi dall’aspetto fatato.

Fino a domenica 6 agosto i visitatori potranno ammirare le opere del giovane artista Mattia Barbonetti. La mostra d’Arte “Metamorfosi” resterà aperta dalle ore 10.00 alle 24.00. Metamorfosi racchiude la fine di un percorso di sperimentazione artistico, per aprirsi a ciò che adesso l’artista sente suo, di conseguenza l’avvio di un nuovo stile personale che sta “mutando”.

Piazza del Mercato – Torneo di Burraco “Associazione insieme per…”

ore 17.30 Iscrizione – ore 18.00 inizio Torneo – ore 20.00 BreakPizza No Limits – ore 21.00 Ripresa del Torneo – ore 22.00 Premiazione
Il torneo si svolgerà in quattro turni di quattro smazzate. Per informazione rivolgersi a Danilo 349.9331127
Confermato il successo della prima giornata dello Street Food, conosciuto come cibo da strada. Street food è mangiare in modo pratico, semplice e veloce. Impossibile resistere alle tentazioni gastronomiche dei food truck allestiti lungo via Corradini.

Importante per l’organizzazione della Pro Loco la presenza di due realtà sociali importanti sul territorio.

Lo stand allestito dall’AVIS, grazie al tempo dedicato dai collaboratori, è un punto d’informazione e di sensibilizzazione per condividere l’importanza e il valore della donazione del sangue.

Lo stand di AFRICA MISSION accompagna tutte le edizioni della Settimana Marsicana. La sua missione è dare aiuto ai più bisognosi, in particolare ai bambini del Madagascar che si trovano in condizioni di estrema indigenza. Madagascar uno dei paesi africani tra i più poveri al mondo. Pochi euro per l’acquisto di un delizioso oggetto esposto e si contribuisce alla missione.

Nel Piazzale della ex scuola Montessori – Attrazione per i giovanissimi con Nerfando – Luna Park e Gonfiabili

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al via ‘Gironi divini’: le vie abruzzesi dei buoni sapori

Redazione IMN

Pescara: stretti controlli dei Carabinieri, arrestati un indiano ed una rumena

Redazione IMN

Canistro, conclusa la Sagra Della Castagna

"Weekend indimenticabile, organizzato dalla pro-loco Canistro APS con il supporto ...