INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Domani la Cabina di Regia: coprifuoco a mezzanotte

Lunedì importantissimo per quel che concerne le misure di contrasto, su scala nazionale, al Covid-19. Domani si riunirà la Cabina di Regia: possibile posticipo del coprifuoco a mezzanotte.

Abruzzo: i sindaci della Valfino chiedono coprifuoco totale

Primo giro di boa, annunciare in realtà da settimane, per la misura – giudicata dalle Regioni oramai troppo oppressiva per una serie di ragioni connesse anche all’economia – del coprifuoco nazionale. Attualmente, lo ricordiamo è ancora in vigore con partenza alle ore 22 di sera, fino alle 5 del mattino.

Gli italiani ieri sono tornati in spiaggia nel giorno della riapertura degli stabilimenti e delle piscine all’aperto. Spazio anche per il turismo straniero, dopo la nuova circolare del Ministro della Salute Roberto Speranza, come si legge sull’Ansa, che cancella l’obbligo della quarantena per i cittadini dell’Unione Europea e della Gran Bretagna in viaggio verso l’Italia.

Domani, quindi, è prevista la fondamentale riunione della cabina di regia politica: il Governo Draghi dovrà decidere se tagliare il coprifuoco, posticipandolo, così come vogliono i rumors, alla mezzanotte. Inoltre, sempre nella giornata di domani, si riunirà anche la squadra dei tecnici di Governo, dalla quale decisione maturata dovrebbero scaturire i nuovi parametri per definire le fasce di colore delle regioni: insomma, appuntamento in agenda da non perdere.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Bimbi mai nati: “Così pdl è incostituzionale”

Da Commissione parere negativo, 'risvolti etici da sviluppare'
Redazione IMN

Sipari dirige la Bohème al Teatro Nazionale di Tirana

“Riprendiamo da dove avevamo lasciato”
Redazione IMN

Il “Sentiero della Libertà” arriva a Casoli

Ad attenderlo la storia riscoperta di Peppino Verlengia, esempio di “resistenza umanitaria”
Redazione IMN