INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Domani udienza al Tar: Marsilio vs Governo

E' stata fissata per domani, nel primo pomeriggio, l'udienza telematica sull'ordinanza impugnata dai Ministri, che ha disciplinato per l'Abruzzo il passaggio dalla zona rossa alla zona arancione prima del termine fissato.

Coronavirus: Marsilio: “Come sto? Come in guerra e combattiamo”

L’Abruzzo si comporta come se fosse in arancione, così come stabilito, tra l’altro, dall’ultima ordinanza regionale firmata dal Governatore Marsilio, che ha fatto non poco scalpore anche nei piani alti della politica governativa: questo perché ha anticipato di qualche giorno il passaggio dall’area rossa a quella arancione. Ma per il Governo, però, ufficialmente ancora non è così. Anzi, i nodi sono ancora incastrati nel pettine giuridico.

Domani, nel primo pomeriggio, di fatti, si discuterà l’udienza telematica al Tar proprio sul ricorso presentato dal Governo contro l’ordinanza firmata da Marsilio per la Regione Abruzzo.

Come si apprende dall’Ansa, il Giudice ascolterà le parti.

L’Ansa lo ha appreso da fonti dell’Avvocatura dello Stato.

Marsilio, per il Governo, in maniera del tutto autonoma, ha effettuato il passaggio dell’Abruzzo dal colore rosso al colore arancione.

L’udienza di domani coinciderà, inoltre, come si legge sempre sull’Ansa Abruzzo, con la riunione della cabina di regia nazionale, che dovrà esaminare gli ultimi dati epidemiologici dell’Abruzzo e certificare se ci sono le condizioni per “navigare” effettivamente in un’area meno critica.

Per il ministro Speranza, se tutto andrà bene, l’Abruzzo passerebbe in arancione solo domenica 13. La decisione di domani del Tar potrebbe aprire parecchi scenari diversi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rocca di Mezzo: oggi vai day per gli over 12

Le porte delle scuole riapriranno i battenti il 13 di settembre. Nel Comune marsicano di Rocca di ...
Redazione IMN

Albano: “Centrodestra spieghi che sanità vuole”

Capogruppo del Partito democratico e primo firmatario della richiesta di seduta straordinaria e ...
Roberta Maiolini

SS Trinità, Patto di Amicizia tra Cerchio e Vallepietra

Tedeschi: "Un patto legato anche dall’amore incondizionato verso il Santuario della Santissima"
Redazione IMN