INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Domenica ad Avezzano Emmanuele Bianco

Lo scrittore sarà al Mondadori Bookstore per presentare "La lupa"

Domenica 23 giugno, alle ore 17.00, presso il Mondadori Bookstore di Avezzano, in Via Mons.Bagnoli, ci sarà un bellissimo evento che vedrà protagonista lo scrittore Emmanuele Bianco che presenterà il suo ultimo lavoro “La lupa” edito proprio da Mondadori.

Questa la sinossi del romanzo: nel 1942, la determinata e indipendente Maria Rosa partorisce il primo figlio Agostino. Nel borgo calabrese di Lupastretta, nessuno sa chi sia il padre. La donna si guadagna da vivere gestendo un forno in concorrenza con quello del podestà fascista don Felice. Il dopoguerra vede Maria Rosa arricchirsi e pensare a un futuro di imprenditrice: acquista un terreno e va ad abitare nella casa del fratello emigrato in America. Agostino impara a guardare il mondo, a riconoscerlo grande e segreto. Con i piccoli amici esplora le ambiguità e gli incanti di una società sospesa fra gli abissi di esistenze arcaiche e l’irruenza del tempo. Ad alimentare il mistero, Maria Rosa è di nuovo madre senza mariti. Don Felice, passato tra le fila dei democristiani, si dispone a guidare il paese. C’è come un incendio che consuma immaginazioni, desideri. Maria Rosa si leva in tutta la sua ferinità a dominare scene e destini. Agostino sente in sé la magia e la forza della madre, ai confini di tutto l’accadere e di tutte le sfide che segnano le incerte sorti di Lupastretta.

Emmanuele Bianco, nato a Milano nel 1983, si trasferisce a Roma, dove lavora come aiuto regista. Ha frequentato la Scuola Holden e ha pubblicato Tiratori scelti (Fandango, 2010), E quel poco d’amore che c’è (Fandango, 2013) e La pura carne (Baldini+Castoldi, 2017).

Un grande romanzo ricco di emozioni, che domenica sarà al centro dell’evento moderato dalla Professoressa Maria Gabriella Martignetti con le letture affidate al bravissimo attore e regista Alessandro Martorelli. 

L’ingresso è libero

Altre notizie che potrebbero interessarti

Presidente Coni al Liceo Maior il 3 settembre

Saranno premiati società e atleti che frequentano istituto
Redazione IMN

Scossa di terremoto in Provincia di Fermo

L'evento si è verificato nella notte
Redazione IMN

San Benedetto, affidati i lavori per restyling campo sportivo

Importanti interventi al Manfredo Profeta di San Benedetto dei Marsi
Redazione IMN