INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sociale

Donatori di midollo osseo: Civitella Roveto risponde ‘presente’

L'appuntamento è per sabato prossimo, 19 novembre, dalle ore 9 alle 13 in piazza. Sono già diversi i volontari, i medici e gli infermieri che hanno già dato disponibilità per l'iniziativa. Molte le associazioni giovanili che hanno aderito all'evento.

Il 19 novembre a Civitella Roveto dalle 9 alle 13, in piazza Gran Sasso, grazie al Patrocinio dei comuni di Civitella Roveto e Canistro, alla collaborazione della Croce Verde Valle Roveto e dell’Avis sarà possibile iscriversi alla ADMO – associazione donatori midollo osseo.

Bastano pochi semplici requisiti: 1- Avere un’età compresa tra i 18 e 35 anni; 2- Avere un peso corporeo superiore ai 50 kg. L’esame, per essere censiti come donatori di midollo osseo, non è invasivo basta un piccolo prelievo di sangue o un semplice tampone.

È importante sapere che la compatibilità è di solo 1:1000000, ma con un piccolo gesto di altruismo e umanità possiamo tutti fare la nostra grandissima parte. Sono diversi i volontari, medici e infermieri presenti all’evento e già molte le associazioni giovanili che hanno aderito all’iniziativa: Rovet’Art, le squadre di calcio di Canistro e Civitella, la scuola di musica di Civitella Roveto, ma gli organizzatori sono certi che saranno molti di più coloro che risponderanno “PRESENTE” a questa importantissima iniziativa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: baby sindaco alla sfilata del 2 Giugno

“Per me un onore sfilare con le autorità. A 12 anni, importante capire il senso della nostra storia ...
Redazione IMN

Berardinetti: “Crua verso la chiusura”

Il Centro di ricerca abruzzese senza fondi
Redazione IMN

Domani l’ultimo saluto a Vanessa Carta

Il sindaco Gianluca Alfonsi ha proclamato lutto cittadino
Redazione IMN