INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Dopo Scipione arriva l’anticiclone di Halloween

Nei prossimi giorni il sole sarà prevalente, il cielo si presenterà sereno o soltanto localmente poco nuvoloso, le temperature registreranno valori eccezionali per il periodo

Dopo le piogge piuttosto forti, da oggi, al Nord (soprattutto su Alpi e Prealpi), Scipione ingloberà sempre con più tenacia il nostro Paese. A parte il ritorno delle nebbie mattutine, localmente fitte, sulla Pianura Padana – comunica il ‘Il Meteo.it’ – si trascorreranno giornate come se fossimo in pieno giugno.

Su tutte le regioni il sole sarà prevalente, il cielo si presenterà sereno o soltanto localmente poco nuvoloso, le temperature registreranno valori davvero eccezionali per il periodo. Nei prossimi giorni, infatti, avremo delle anomalie di temperatura davvero rilevanti; fino a +6/+8 gradi su quasi tutta l’Italia.

Questo significa che di giorno si raggiungeranno facilmente i 26-27 gradi da Nord a Sud, e sulle due Isole Maggiori questi valori verranno superati fino a superare anche i 30-32 gradi nelle zone interne.

Per l’inizio del mese di novembre, le previsioni non dovrebbero cambiare. Scipione lascerà spazio all’anticiclone di Halloween: un nuovo e vasto campo di alta pressione che continuerà a proteggere l’Italia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Muore schiacciato da un furgone

Tragedia a Borgo Ottomila: perde la vita un 41enne
Redazione IMN

Covid, l’Abruzzo verso la zona rossa

Da domenica l'Abruzzo potrebbe essere zona rossa, record di ricoveri e occupazione terapie ...
Redazione IMN

Sanità, Di Pangrazio scrive a Testa

La lettera del sindaco di Avezzano
Redazione IMN