INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

Ecco la scuola dal doppio finanziamento: a Lecce, infanzia più sicura e all’avanguardia

Lecce nei Marsi è stato oggetto, ultimamente, di una doppia pioggia di finanziamenti economici pro sicurezza scolastica.

A breve, infatti, dovrà incominciare il lavoro di ricostruzione delle stanze, delle aule e delle ossa strutturali della nuova culla dell’infanzia istruita, ossia la locale scuola materna. Ad oggi, di fatti, il vecchio istituto è stato totalmente buttato giù per poterne costruire uno nuovo. «Si tratterà – afferma alla Redazione il primo cittadino Gianluca De Angelis – di una struttura leggera e sicuramente considerata più a misura di bimbo, con un tetto in legno». I finanziamenti sono stati convogliati sul Comune marsicano in seguito a due linee di intervento intentate: la prima, di 300 mila euro, riguarda i Mutui Bei. «In questo contesto, – afferma il sindaco – facemmo richiesta. Siamo entrati subito in graduatoria e ci hanno finanziato il primo step».

IMG_6989Il secondo finanziamento, invece, è stato deliberato dal Cipe ad agosto del 2016, una delibera, questa, pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 13 febbraio del 2017 . Si è avuta effettivamente l’ufficialità di questo finanziamento solo una decina di giorni fa. «L’Usrc di Fossa ci ha comunicato questo ulteriore finanziamento. Con questi fondi, quindi, si completa – esprime il primo cittadino De Angelis – totalmente la struttura: si attua, cioè, l’opera di completamento dell’edificio».

40 saranno i bambini che verranno ospitati nella struttura nuova, la quale vedrà l’alba a breve. In totale, il Comune baserà la costruzione del nuovo edificio su un panorama di fondi pari a 750mila.

Questa sera, alle ore 19 e 30, sul canale 119 del Digitale Terrestre, InfoMediaNews, andrà in onda l’intervista completa al sindaco di Lecce nei Marsi sulla scommessa vinta riguardo l’istruzione sicura.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Scuole & Sicurezza: il punto sulla Marsica

Gioia Chiostri

Dimensionamento scolastico: “Non cambia nulla”

D'Onofrio: "Il Liceo Croce c’è. Il Liceo Torlonia c’è. Da settembre ci sarà il Liceo ...
Alessia Centi Pizzutilli

Atti vandalici in due parchi gioco di Cerchio: «Il rimedio sta nell’educazione dei più piccoli»

Kristin Santucci