INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Enormi danni ad Ortucchio per il maltempo

La conta dei disagi a seguito della tromba d'aria di ieri: tetti di capannoni scoperchiati e alberi caduti sulle macchine. Stamattina sopralluogo per rendicontare i danni.

Una tromba d’aria preannunciata dalle previsioni meteo di questi giorni che ha spezzato, in qualche modo, il mood dell’afa e la catena delle giornate di caldo.

Ieri pomeriggio, la tempesta si è abbattuta su tante zone d’Italia e anche sulla Marsica, causando danni e disagi. Uno dei paesi maggiormente colpiti da vento e pioggia è stato Ortucchio: ieri pomeriggio, verso le 17 e 30, la tromba d’aria ha scoperchiato più di un capannone agricolo ed ha buttato giù alberi, che sono caduti sulle macchine, provocando ingenti danni.

Il danno maggiore, però, è stato riscontrato in paese per via dell’abbattimento del muro perimetrale del campo sportivo locale (50 metri per 3).

Subito sul posto, ieri pomeriggio, per un primo sopralluogo, squadre della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco alla presenza degli amministratori locali e dei tecnici comunali. Questa mattina, sindaco, assessori e consiglieri sono ancora sul posto per fare la conta dei danni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano-Pucetta pareggio in extremis

Il racconto di una gara nata bene, fattasi poi complicata e riacciuffata per i capelli allo scadere
Redazione IMN

VIDEO. Sicurezza e territorio: ad Avezzano, un convegno fra esperti che aiuta a pensare più a fondo

Gioia Chiostri

ClimAquila, la sfida ai cambiamenti climatici

Taranta: "Ognuno è componente di un ingranaggio. Anche se rappresenta una piccola parte, senza ...