INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Epidemia riprende la sua corsa, effetto Natale?

La corsa della pandemia in Itala è di nuovo in accelerata. Gli esperti temono che sia l'effetto Natale. La curva dei contagi risale, c'è un peggioramento generale.

L’indice di trasmissibilità del virus su scala nazionale non mente: Rt è a 1,03, ciò vuol dire che l’epidemia da Covid-19 in Italia non mostra per il momento segni di frenata. Così si legge anche sull’Ansa, alla luce degli ultimi dati. Probabilmente, tutto deve ricondursi all’effetto Natale e feste seguenti.

Gli esperti, quindi, un rialzo nell’andamento dei contagi a breve.

Anche se per valutare l’esatto impatto delle “maglie larghe” delle festività natalizie sulla curva epidemiologica bisognerà attendere almeno un’altra settimana. Comunque, lo scenario già attualmente non lascia ben sperare.

Stando agli ultimi dati, i numeri continuano a mantenersi elevati: sono 19.978 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore, i guariti o dimessi sono 17.040 mentre i decessi sono stati 483. Continua a preoccupare pure il carico sulle strutture ospedaliere, con i pazienti ricoverati in terapia intensiva aumentati di 6 unità con 183 nuovi ingressi giornalieri, mentre i ricoverati con sintomi sono scesi di 53.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sci, Febbo: “2 milioni di euro, specifica strategia turistica”

Il commento di Mauro Febbo sulla legge che aiuta gli impianti sciistici in Regione. "I destinatari ...
Redazione IMN

Pescina: XXVI “Premio Internazionale Ignazio Silone” Dal 19 AL 22 agosto

"La Cultura è un investimento innovativo, inclusivo e sostenibile"
Redazione IMN

Jova Beach Party Vasto, attese 40mila persone

Viabilità e servizi. Cherubini dedica storia su Instagram
Redazione IMN