INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Figliuolo: “Siamo vicini al traguardo del 60% dei vaccinati”

L'efficacia con 2 dosi varia dall'88% a 96%. Tutti gli aggiornamenti del Commissario all'emergenza Covid del Governo. "In questo periodo i vaccini arrivano in maniera regolare".

L’Italia prosegue con la tabella di marcia della campagna vaccinale anti-Covid. “Siamo al 55% della popolazione vaccinabile già vaccinata, quindi siamo vinci a raggiungere il traguardo del 60%, più della metà”

Queste sono state le parole del Commissario per l’emergenza Francesco Figliuolo a Susa per ricevere un premio, riportate da Ansa. Per il generale la campagna vaccinale sta procedendo senza intoppi.

“E’ chiaro che tutto è subordinato all’arrivo dei vaccini, che arrivano in maniera regolare in questo periodo, e al grande lavoro che si sta facendo con le regioni, le province, la Difesa, la Protezione Civile e il mondo delle associazioni”.

“La maggior parte dei casi segnalati in Italia sono stati identificati negli ultimi 14 giorni – conclude il generale – in soggetti non vaccinati e si stima un forte effetto di riduzione del rischio di infezione di Sars-CoV-2 nelle persone completamente vaccinate rispetto ai non vaccinati”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vaccini: da domani prenotazioni on-line over 80

Assessore alla Salute Abruzzo: "Prima Regione a estendere a disabili e categorie fragili ...
Redazione IMN

Commissione Ambiente: ascoltati sindaci marsicani

I sindaci di Massa d’Albe, Scurcola Marsicana e Magliano de’ Marsi: "Avezzano ci stia accanto e ci ...
Redazione IMN

VIDEO. Morino investe sulle frazioni e spegne le 30 candeline di ‘Zompo lo Schioppo’

Kristin Santucci