INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Fondi autismo, Celano: Santilli ringrazia Regione

Il primo cittadino ha voluto incontrare il personale addetto e gli esponenti politici che hanno seguito con attenzione l'iter per lo stanziamento dei fondi

Si torna a parlare di autismo nella Marsica, in particolare a Celano, dove con grande soddisfazione il sindaco Settimio Santilli ha organizzato nella giornata di ieri un incontro presso la “Casa dei sogni”, struttura gestita dalla Fondazione Onlus “Oltre le parole”, al quale hanno partecipato operatori, famiglie ed esponenti politici.

Soltanto pochi giorni fa è arrivata infatti la notizia dello stanziamento da parte della Regione Abruzzo di 700mila euro per il potenziamento del centro, che attualmente ospita 22 bambini affetti da autismo.

In segno di riconoscimento il primo cittadino ha voluto incontrare il personale addetto e i politici che hanno seguito con attenzione l’iter per lo stanziamento dei fondi. Presenti in prima linea il senatore Guido Liris, l’assessore regionale Mario Quaglieri e il consigliere regionale Massimo Verrecchia.

“Abbiamo raggiunto un obiettivo importante non solo per Celano, ma per tutta la Marsica – ha dichiarato ai microfoni di InfoMediaNews il sindaco Santilli-. Oltre ad aver realizzato una struttura per la cura dell’autismo, l’abbiamo resa autonoma attraverso il budget stanziato della Regione Abruzzo. Dato che ritengo queste iniziative affatto scontate, ho voluto ringraziare personalmente le istituzioni e le famiglie”.

“La politica non deve essere vista solo nella sua accezione più negativa. Quando è composta dalle persone giuste, nel momento giusto, con la sensibilità giusta, la politica sa fare cose eccezionali: crea strutture adeguate per integrare tutti nella società”, ha poi aggiunto Santilli in un post su Facebook.

LMM

Altre notizie che potrebbero interessarti

Alta Velocità Pescara-Roma: “Per L’Aquila sarà il colpo di grazia”

Il consigliere Lelio De Santis dell'Aquila, capogruppo Cambiare insieme-Idv, vuole subito un ...
Redazione IMN

#25aprile, un fiore in onore dei 9 martiri aquiliani

E' stato deposto questa mattina dal segretario del PD Abruzzo Michele Fina. E' stata scelta Piazza ...
Redazione IMN

CAL, Fina (Pd): “Congratulazioni a D’Orazio”

Sindaco di Civitella Messer Raimondo eletto all’unanimità presidente del Consiglio delle Autonomie ...
Redazione IMN