INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Gestazione per altri: “La destra strumentalizza tema”

Lo afferma Lorenza Panei, Portavoce della Conferenza delle Donne Democratiche Abruzzo, rispondendo alla nota del capogruppo di Fd'I Massimo Verrecchia

La Conferenza delle Donne Democratiche Abruzzo ritiene disdicevole il comunicato stampa di Massimo Verrecchia, capogruppo di FdI del consiglio regionale, che propone di sostenere a livello regionale le proposte di legge del governo per rendere la GPA reato universale.

“La gestazione per altri in Italia è vietata, ma la destra strumentalizza questo tema per negare ogni riconoscimento a più di 150mila bambine e bambini che hanno meno diritti perché di famiglie omogenitoriali”. Afferma Lorenza Panei, Portavoce della Conferenza delle Donne Democratiche Abruzzo.

“Pensiamo che l’utilizzo di questa dinamica per attaccare le famiglie arcobaleno sia sudbolo e increscioso, in quanto vanno ad intaccare i diritti di tutti i bambini e le bambine che di fatto sono totalmente estranei a questa pratica. Ma non solo: la destra sfrutta la condizione della donna, precaria e discriminata su vari aspetti, per incentivare un dibattito ai soli fini di distrazione di massa, dimenticando i problemi reali del nostro paese e dei bambini stessi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Interviene per aiutare un mezzo in panne, muore investito su A14

Un uomo di 46 anni ha perso la vita questa mattina lungo la A14, tra Pescara Sud e Pescara Ovest
Redazione IMN

Caro-energia, Centrosinistra pronto alla battaglia in Aula

Le opposizioni in Regione: “Il Centrodestra dà soldi a tutti tranne che a famiglie e imprese. ...
Redazione IMN

VIDEO. Quelle antiche radici che tornano di moda grazie al Teatro: Collelongo fa squadra con Lino Guanciale

Gioia Chiostri