INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Green Pass esteso anche ai genitori che accompagnano i figli a scuola?

Invece sul tasto dei trasporti scolastici: "In alcuni casi si adotterà lo scaglionamento dell'orario di entrata tra le 8 e le 10". Per il presidente Nazionale dell'Associazione Presidi, il problema così non è risolto.

“Capisco l’esigenza di estendere il green pass ai genitori” che accompagnano i figli a scuola ma questo creerà “un enorme problema alle scuole”.

Lo ha detto Antonello Giannelli, Presidente nazionale della associazione presidi, a Omnibus La7 dopo l’approvazione in Consiglio dei ministri di una estensione del Green pass per tutti coloro che varchino la soglia di una scuola o di una università (con eccezione degli studenti minorenni).

Per i controlli si creeranno code all’esterno o all’interno delle scuole con il rischio di creare assembramenti”, ha fatto presente Giannelli per il quale non si può fare “un paragone con i ristoranti o con le stazioni perché in questi casi non entrano tutti allo stesso minuto come avviene invece nelle scuole”. Le sue dichiarazioni sono state riportate anche dall’Ansa.it.

“Il problema dei trasporti – ha evidenziato – come quello dei locali, per la riapertura delle scuole non è stato risolto. Per i trasporti si prevede in alcuni casi “lo scaglionamento dell’orario di entrata tra le 8 e le 10. Io sono assolutamente contrario, si stravolgono i tempi dei ragazzi che tornerebbero in alcuni casi alle 17 senza un pasto caldo e a quell’età è un problema”, ha detto a chiare lettere Giannelli.

Resta poi “il problema delle classi pollaio, anche se io non amo questo termine. La situazione, dal punto di vista dei locali, è infatti identica a quella di settembre 2020”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Furti in appartamento, un arresto e una denuncia: le ladre sono una 18enne e una 14enne

Gioia Chiostri

Sulmona, muore di Covid a 47 anni

Il cordoglio del sindaco Casini: "La guerra al virus vede tutti noi in prima linea"
Redazione IMN

Il linguista Sabatini al “Serpieri”

L'ospite ha incontrato i giovani studenti dell’Istituto Superiore Tecnico e Professionale Agrario
Giulia Monaco