INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS

“Il Centro dopo il populismo”, Merlo presenta il suo libro ad Avezzano

Confronto in piazza tra amministratori sul ruolo della politica

Nel “bipolarismo populista” si evidenzia sempre di più la necessità di riscoprire la categoria del Centro e, nello specifico, l’importanza di ridelineare una concreta e credibile “politica di centro”.

È questo il messaggio di Giorgio Merlo, ex parlamentare dal 1996 al 2013 ed oggi sindaco di Pragelato che sarà protagonista venerdì pomeriggio alle 18, in piazza Torlonia per presentare il suo libro “Il Centro dopo il populismo”.

Un’occasione per accendere un dibattito politico nel territorio regionale, alla vigilia dell’importante appuntamento che richiamerà gli elettori alle urne il prossimo 2024 per nominare la nuova amministrazione della Regione Abruzzo.

Esponente di spicco del cattolicesimo politico e sociale del nostro paese, sarà presente anche l’onorevole Giuseppe Fioroni, che evidenzia una veridicità critica del populismo, per disegnare un percorso di recupero della politica che può e deve ritornare protagonista.

Non mancherà l’intervento del primo cittadino di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio. Allo stesso tempo, ci sarà modo di confrontarsi con gli amministratori locali, sindaci, consiglieri provinciali e politici regionali e con gli ospiti dell’evento, l’onorevole Giuseppe Fioroni, il dott. Umberto Occhiuzzi e il giornalista Eliseo Palmieri.

La moderazione dell’incontro è affidata alla voce autorevole del presidente dell’Odg Abruzzo, Stefano Pallotta, mentre ad aprire il dibattito ci penserà l’Arch. Giuseppe Di Pangrazio.

Secondo appuntamento, quindi, per l’estivo Giardino Letterario, promosso da “Tempi Nuovi” in collaborazione con il Comune di Avezzano per dare spazio al dibattito, alla cultura e al profumo dei libri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Istat, prezzi: inflazione mai così alta dal 2012

Trainata da beni energetici. Inflazione acquisita all'1,8%
Redazione IMN

Nazione Futura: novità nel movimento di Avezzano

Nominati i due nuovi viceresponsabili: saranno Federico Bellisario e Serena Fiasca.
Redazione IMN

Simonelli tra i 33 amministratori più promettenti

Ammesso al corso di alta specializzazione Anci
Redazione IMN