INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Il Consorzio di Bonifica racconta: “Acqua e terra della Marsica”

Martedì si parlerà di salvaguardia dei territori. Organizzato al Castello Piccolomini di Celano anche un laboratorio per bambini.

La Giornata Nazionale del Paesaggio del 14 marzo è una ricorrenza promossa dal MIC per sensibilizzare la cittadinanza sui fondamentali temi di salvaguardia dei territori e sulla necessità di una tutela dei loro caratteri naturali.

In occasione della giornata celebrativa, che si svolgerà martedì, 14 marzo 2023, tutti gli Uffici e Istituti del Ministero, nei rispettivi ambiti di competenza, svilupperanno iniziative sul tema del paesaggio.

A cura della direzione del Castello Piccolomini di Celano, nella persona della dottoressa Geltrude Di Matteo, è stato organizzato un laboratorio per bambini, dal titolo “Acqua e Terra: La Marsica e il paesaggio che cambia” cui parteciperanno due classi della scuola elementare Gabriele D’Annunzio.

Il relatore dell’evento sarà il dottor Abramo Bonaldi, direttore del Consorzio di Bonifica Ovest, ente sempre attento e partecipe ad iniziative che intendono promuovere la tutela, la salvaguardia e lo sviluppo del territorio.

Il direttore relazionerà sull’esistenza e successivo prosciugamento del Lago Fucino e relativi cambiamenti climatici e paesaggistici.

L’appuntamento è fissato per martedì, alle ore 10,00, al Castello Piccolomini di Celano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Finalissima dell’Euroveto 2018: l’evento dell’estate che è già diventato un cult

Gioia Chiostri

Due incidenti sul Gran Sasso, tre feriti in elisoccorso

Doppio intervento di salvataggio sulle montagne abruzzesi
mariantonellademichele

Meteo, sarà l’Halloween più caldo della storia

Temperature massime oltre i 30°C
Redazione IMN