INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Il lato dell’Asilo si aggiudica la XVI Edizione della Guerra dei Lati

Gli organizzatori dell'evento esprimono la loro profonda gratitudine al Comitato Feste 2023 – Classe 1972 di Luco dei Marsi

Nell’abbraccio avvincente tra tradizione e passione, la Guerra dei Lati ha raggiunto l’apice con la sua XVI edizione.

Nel culmine di quattro giorni di sfibranti sfide e spettacolari manifestazioni di colore e folclore, il Lato dell’Asilo ha sollevato il trofeo, ergendosi come campione indiscusso della GdL 2023, portando a casa il prestigioso titolo della Guerra dei Lati.

Al secondo gradino del podio il lato del Campetto davanti a Santa Maria, quarto il lato delle 10 Lire, quinti i Frati ed a chiudere la classifica è il Borghetto. Nella vibrante atmosfera delle Feste Patronali, l’energia della competizione si è intrecciata con la forza del folklore locale, creando un connubio unico che ha attirato diverse centinaia tra partecipanti e supporter, giovani e meno giovani a vivere le trenta discipline sportive della Guerra dei Lati.

È stato un trionfo ineguagliabile per il Lato dell’Asilo, che ha segnato la sua quinta vittoria della GdL, guadagnandosi un posto d’onore nell’albo d’oro. “L’onda blù” dell’Asilo ha accorciato le distanze storiche con Santa Maria, vincitrice di ben sei trofei.

Diversi son stati i nuovi record nei tempi o nell’imbattibilità in molti giochi, segno che l’aumento del livello tecnico degli atleti sia un trend crescente La premiazione, avvenuta domenica 20/8 nel tardo pomeriggio, è stata una festa di colori, musica e gioia, con centinaia e centinaia di partecipanti e spettatori che si sono uniti per celebrare questo straordinario momento di gloria e spirito comunitario.

Gli organizzatori dell’evento, il Circolo Culturale Punto Luce, esprimono la loro profonda gratitudine al Comitato Feste 2023 – Classe 1972 di Luco dei Marsi per la collaborazione senza pari che ha reso possibile questa indimenticabile edizione della Guerra dei Lati. In un incontro tra tradizione e modernità, rivalità e passione, goliardia e competizione, la Guerra dei Lati si è confermata come l’evento più atteso dell’intera estate luchese.

Per ulteriori informazioni e dettagli sulla Guerra dei Lati, si prega di contattare
WebSite: www.laguerradeilati.it
Email: circoloculturaleputoluce@gmail.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: in Abruzzo 243 contagi e 4 vittime

6 i ricoverati in terapia intensiva, 47 contagi nell'Aquilano
Redazione IMN

Violenze famigliari, misure cautelari per 4 uomini

Provvedimenti emessi per maltrattamenti ai danni di mogli ed ex fidanzate
Redazione IMN

Rigopiano: “Mai più!”

Ieri il triste anniversario abruzzese. 29 furono le vittime. La Politica regionale commemora.
Redazione IMN