INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Treglio inaugura il suo 94° affresco

Promossa da Treglio Affresco, la nuova opera ha per tema “La sarta”

“La Sarta” è il nuovo affresco che si va ad aggiungere agli altri 93 presenti sui muri di Treglio.
L’opera è stata realizzata nell’ambito della Settimana internazionale dell’Affresco e promossa dall’associazione Treglio Affresco in collaborazione con il Comune.
Le parole della presidente dell’associazione Antonella D’Addario: «È interessante girare il borgo e, ammirando i dipinti, riconoscere antichi mestieri. Infatti dai prodotti della terra che contraddistinguono i temi dei primi affreschi, Treglio riscopre pian piano le arti di un tempo».
A realizzare il dipinto sono state le allieve del Liceo artistico di Bari e Fabrizio Di Sebastiano, insegnante di arte e immagine di Lama dei Peligni e poi le veterane Carmen Contartese, Gabriella Bianco, Paola di Nunzio, Maria De Vecchi di Novara, Mariangela Fars e la stessa D’Addario.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Acqua Santa Croce lascia il Grande Fratello: interrotta la sponsorizzazione

Redazione IMN

In Abruzzo corse aggiuntive scolastiche

Tua Spa dovrà individuare le aziende con cui concordare corse aggiuntive. Approvato oggi, inoltre, ...
Redazione IMN

Celano, “Più valore e responsabilità per i tecnici comunali”

Ricci (Per Celano): "La valorizzazione delle risorse umane interne fermerebbe l’emorragia di ...
Redazione IMN