INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Infrastrutture: Marsilio incontra Ammiraglio Carlone

Incontro con il comandante generale Capitanerie di porto-Guardia costiera

Il Comandante generale delle Capitanerie di porto- Guardia costiera, Ammiraglio Ispettore Capo, Nicola Carlone, in visita in Abruzzo, accompagnato dal neo Comandante della Direzione Marittima di Pescara, Fabrizio Giovannone e dal Comandante in seconda, Marcello Notaro, è stato ricevuto, questa mattina, a Pescara, nella sede della Regione di Piazza Unione, dal presidente della Giunta regionale Marco Marsilio, alla presenza del presidente della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, on. Salvatore Deidda e dei parlamentari abruzzesi, Etelwardo Sigismondi e Guerino Testa.

“L’occasione è stata preziosa – ha spiegato Marsilio – per confrontarsi sul quadro delle esigenze, sulle potenzialità e le problematiche del sistema portuale abruzzese ma con uno sguardo rivolto anche alla soluzione di problematiche infrastrutturali che riguardano diverse zone del Paese, non solo l’Abruzzo. Una visita prestigiosa – ha aggiunto – che dimostra una volta di più l’attenzione e la sensibilità di cui l’Abruzzo gode a livello nazionale”.

Marsilio poi ha posto l’accento su alcune questioni chiave.

“Il nodo centrale -ha sottolineato il Presidente – è quello dei collegamenti tirreno-adriatici e, in particolare, il potenziamento di tutta la dorsale adriatica rappresenta una questione nazionale di coesione ed equilibrio territoriale. Sbloccarla – ha concluso – significherebbe favorire lo sviluppo economico dell’intero Paese e non solo del territorio abruzzese e delle altre regioni adriatiche”.

Al termine dell’incontro il presidente Marsilio ha donato al Comandante Carlone la riproduzione di un’antica moneta del I secolo avanti Cristo, coniata a Corfinio, capitale della Lega Italica, su cui venne impressa per la prima volta la scritta Italia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Addio all’ex allenatore dell’Avezzano Carlo Facchin

L'addio anche dalla città marsicana. Allenò i biancoverdi, dopo un passato in Serie A, negli anni ...
Redazione IMN

Collarmele, il 13 luglio vaccinazione massiva

Vaccinazioni per over 18
Redazione IMN

Precari: “CISL FP c’è sempre per i lavoratori”

“Noi scegliamo di non fare proclami per non alimentare aspettative"
Redazione IMN