INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Iniziative imprenditoriali: per Canistro 870mila euro

I fondi sono previsti dal MiC per il sostegno di micro, piccole e medie imprese

È approvato l’Avviso pubblico per il sostegno di iniziative imprenditoriali realizzate nei comuni assegnatari di risorse per l’attuazione di Progetti locali di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU nell’ambito del PNRR, M1C3, Investimento 2.1 “Attrattività dei borghi”.

L’Avviso Imprese Borghi è finalizzato a favorire il recupero del tessuto economico-produttivo dei 294 Borghi assegnatari della linea B del rispettivo bando. I fondi sono previsti dal MiC per il sostegno di micro, piccole e medie imprese interessate a promuovere in modo innovativo la rigenerazione dei piccoli Comuni attraverso l’offerta di servizi, sia per la popolazione locale sia per i visitatori, nonché la sostenibilità ambientale, proponendo progetti attenti alla riduzione delle emissioni inquinanti, alla riduzione dei consumi, allo smaltimento dei rifiuti, alle soluzioni di economia circolare.

A Canistro sono stati assegnati, dunque, un totale di 868.956,97 euro.

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12 del giorno 8 giugno 2023, fino alle ore 18 del giorno 11 settembre 2023.

Maggiori informazioni sul portale web del Ministero della Cultura: https://pnrr.cultura.gov.it/avviso-pubblico-a-supporto-delle-imprese-che-operano-nei-borghi-des tinatari-di-finanziamenti-pnrr-m1c32-1-attrattivita-dei-borghi/

Altre notizie che potrebbero interessarti

Gioia, 40 donne all’uncinetto per Infiorata

29 mq di tappeto, 7 quadri, 1100 gomitoli di cotone, 9500 dalie all’uncinetto, 25 colori, 255 ...
Redazione IMN

Truffe anziani, ecco il vademecum per tutela più efficace

La Prefettura di Pescara realizza un opuscolo. Al suo interno: regole di comune prudenza come ...
Redazione IMN

L’Aquila, torna il trenino turistico in città

"Sono state adottate tutte le misure di sicurezza anti-Covid".
Redazione IMN