INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Isola d’Ischia: frana a Casamicciola, 4 dispersi

Si tratta di una famiglia composta da marito, moglie e un neonato e di una 25enne che si trovavano in due abitazioni travolte dal fango

Quattro persone risultano al momento disperse a Casamicciola, sull’isola di Ischia, dopo la frana di questa mattina provocata dal maltempo.

Si tratta di una famiglia composta da marito, moglie e un neonato e di una 25enne che si trovavano in due abitazioni travolte dal fango lungo via Celario. Lo rendono noto i Carabinieri.

Un uomo è stato recuperato e salvato dai soccorritori, Carabinieri, Protezione civile e Vigili del fuoco. L’uomo è cosciente.

Questa mattina, intorno alle 5, a Casamicciola Terme, sull’isola d’Ischia, si è originata una frana dalla parte alta di via Celario che ha raggiunto il lungomare in piazza Anna De Felice. La frana ha travolto alcune auto in sosta trascinandole fino al mare.

Il commissario straordinario di Casamicciola Terme e i sindaci degli altri 5 comuni dell’isola d’Ischia hanno emanato un’ordinanza collegiale diretta ai cittadini con la quale chiedono di non uscire dalle proprie abitazioni per non intralciare le operazioni di soccorso. Quasi tutta Casamicciola è completamente bloccata alla circolazione stradale, le zone di Piazza Maio, via Celario, piazza Bagni sono isolate ed invase dal fango e dai detriti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tribunali ancora da salvare, vice del Senato oggi ad Avezzano

Rossomando conclude la visita in Abruzzo oggi, con le due tappe di Sulmona e Avezzano: “Sosteniamo ...
Redazione IMN

Trasacco, fa retromarcia col trattore e colpisce il palo della Telecom, spezzandolo in due

Gioia Chiostri

Covid, a Trasacco 3 casi accertati e 5 sospetti

16 i cittadini in isolamento e sorveglianza attiva
Redazione IMN