INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

La Fucense è la squadra regina degli Under17

Finale con batticuore, quella che si è disputata stamattina tra Luco dei Marsi e la compagine trasaccana, su campo neutro. Alla fine, l'ha spuntata la Fucense: è lei la più forte delle Province, nonostante la "giovane" età. Ad allenare i ragazzi, c'è mister Scafati.

I ragazzi della squadra Fucense Under 17 probabilmente avranno oggi un motivo in più per festeggiare, oltre alla vicina chiusura della scuola per le ferie estive. In questa domenica di maggio, difatti, si sono resi protagonisti della vittoria della Coppa delle Province, chilometro finale del Campionato di calcio provinciale che è andato in scena durante questa stagione.

In una finale davvero emozionante e adrenalinica, Trasacco ha battuto Luco dei Marsi per 4-3. Un match, dicono gli stessi protagonisti, combattuto fino all’ultimo minuto dei tempi supplementari.

Per la Fucense, hanno segnato i giocatori Cordischi, Codreanu e Lippa.

La finale si è giocata sul campo neutro di Collarmele: la Coppa delle Province ha visto scendere sul rettangolo verde di gioco tutte le migliori compagini under 17 del territorio. La gara è finita 3-3 ai tempi regolamentari: fondamentale è stata l’ultima rete segnata da Giuseppe Tomei ai tempi supplementari, che ha consegnato nelle mani del Trasacco la Coppa del trionfo.

La vittoria potrebbe dare accesso alle fasi regionali del Campionato: oggi si può credere e sperare.

Commenta così Mister Vittorio Scafati la prova affrontata dai suoi giovanissimi atleti: “La squadra la alleno da un anno e devo dire che, da mesi a questa parte, i progressi manifestati dai ragazzi sono stati tanti. Abbiamo lavorato bene e abbiamo effettuato qualche innesto nuovo: oggi la compagine è competitiva e pronta a vincere, come tra l’altro dimostrato proprio nella prova finale di stamattina”.

Presenti sugli spalti a seguire la partita decisiva, anche il rappresentante abruzzese della Lega Nazionale Dilettanti, Giovanni Sorgi, e Giovanni Berardinetti, delegato per Avezzano della Fgic.

Una grande prova per i professionisti del futuro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Green Pass ‘rafforzato’: pressing delle Regioni

Ministro Gelmini: "Ascoltiamo le istanze". Ieri record di terze dosi: 150 mila
Redazione IMN

Vaccini, in arrivo 2,2 milioni di dosi

Di queste 400mila di Moderna, 1,5 milioni Pfizer e 184.800 Johnson & Johnson mentre altre ...
Redazione IMN

Ucraina, esplosioni a Berdyansk

Occupata dopo annuncio Zaluzhny
Redazione IMN