INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

La Pasquetta degli abruzzesi: caldo con punte di 29 gradi

Per molti, gita fuori porta verso il litorale, qualcuno, invece, ha scelto la montagna. Grigliate, come da tradizione, con accompagnamento delle immancabili lasagne, salumi e formaggi.

Come riporta l’Ansa Abruzzo, oggi il mese di aprile è iniziato col giorno di Pasquetta, caratterizzato da un traffico intenso in mattinata,, soprattutto sulla costa. Molti abruzzesi hanno scelto il mare, anche se non è mancato chi si è avventurato in montagna.

Mattinata soleggiata, con punte di 29 gradi sul litorale adriatico, e circa 20 gradi nell’entroterra. Nel primo pomeriggio si è alzato un forte vento, con le prime avvisaglie del cambiamento delle condizioni meteo, caratterizzato dall’aumento di nubi e dall’arrivo di piogge irregolari soprattutto nelle aree interne, nell’Aquilano.

Secondo l’analisi di Coldiretti/Ixè, un italiano su tre (34%) ha deciso di trascorrere la Pasquetta all’aperto nonostante il tempo incerto, mentre il 40% è rimasto in casa; il 16% ha preferito andare a trovare parenti e amici.

In molti casi il menu è a base degli avanzi del pranzo di Pasqua, per il quale secondo la stima della Coldiretti gli italiani hanno speso oltre 2 miliardi di euro.

Per Pasquetta le grigliate sono la tradizione, accanto a lasagne, salumi e formaggi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Polemica senza fine per il mercato di Avezzano

Responsabilità Civica attacca pesantemente l'assessore Presutti
Redazione IMN

Meloni: “In Abruzzo per scelta di cuore ma anche simbolica”

La leader di Fratelli d'Italia nel collegio L'Aquila-Teramo: Territorio che incarna la missione che ...
Redazione IMN

Teatro, presentata stagione di Prosa del Marrucino

Direttore Prosa Davide Cavuti "si riparte con importanti nomi"
Redazione IMN