INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Abruzzo al Merano Wine Festival

Piano per la promozione del settore agroalimentare 2023

Al via il Merano Wine Festival, una delle più importanti manifestazioni enogastronomiche internazionali, che fino al 7 novembre ospita nella città altoatesina il meglio dei prodotti tipici abruzzesi con la partecipazione di ben 26 aziende regionali del mondo vitivinicolo e dell’agrifood, oltre a produttori, visitatori, stampa ed operatori del settore di tutto il mondo.
Sempre al fianco delle aziende locali, la Camera di Commercio Gran sasso d’Italia partecipa all’evento per la promozione del settore agroalimentare, nell’ambito del protocollo d’intesa siglato con la Regione Abruzzo – Assessorato all’Agricoltura e con la Camera di Commercio di Chieti – Pescara.

“La presenza alla manifestazione di Merano di diverse aziende abruzzesi di qualità ha l’obiettivo di far emergere le eccellenze regionali nel settore enogastronomico e di farle conoscere non solo in Italia, ma anche a livello internazionale, puntando anche alla valorizzazione dei nostri territori nel mondo, che oltre al cibo di qualità e al buon vino offrono anche mete turistiche di tutto rispetto”, così la presidente Antonella Ballone.

Le 26 imprese della collettiva Abruzzo sono presenti nell’area Gourmet Arena, dove è previsto un fitto programma di show cooking con il coinvolgimento dell’unione cuochi regionali abruzzesi e dei 7 Gal regionali. Tra i prodotti esposti: vino, olio EVO, pasta, pomodoro, aglio nero e salumi tipici. Contemporaneamente nelle altre sale di esposizione sono presenti altre imprese locali che partecipano individualmente nelle varie aree tematiche (biodinamica, champagne, ecc.).

Altre notizie che potrebbero interessarti

In due su monopattino elettrico in tangenziale

Polizia di Stato ha sanzionato una giovane di origine asiatica, residente in Piemonte
Redazione IMN

Pd Abruzzo: “Conti sanità in rosso per il 2020”

I dem: "Governo regionale naviga a vista e senza una strategia"
Redazione IMN

L’Aquila: fiocco blu nella comunità afghana

Biondi: "E' il secondo nato nella comunità afgana che abbiamo accolto e messo a riparo"
Redazione IMN