INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

L’Aquila: al via lavori per il campo di Preturo

Un intervento importante per le esigenze della comunità locale e il coinvolgimento dei giovani nelle pratiche sportive

Al via i lavori di recupero del campo sportivo di Preturo che termineranno, presumibilmente, entro il mese di giugno prossimo. Grazie a uno stanziamento di 604mila euro, per il quale il Comune dell’Aquila ha riunito tre finanziamenti – 500mila euro provenienti dal fondo complementare al Pnrr, 60mila dalla legge regionale 41 e 104mila dal bilancio comunale – si procederà alla completa sistemazione del campo da gioco in erba sintetica e dell’impianto di irrigazione, oltre a interventi di miglioramento degli spogliatoi.

Stamattina alla consegna dei lavori erano presenti il sindaco Pierluigi Biondi, il consigliere comunale Livio Vittorini, il dirigente del settore Opere Pubbliche, Mauro Bellucci, il direttore dei lavori, Lorenzo Papponettie Valerio Circi, titolare dell’impresa aggiudicataria dei lavori Circi costruzioni srl. Hanno partecipato all’inaugurazione dei lavori anche i ragazzi delle squadre locali Pol. D Atletico Amiternum e S.S. Preturo.

“L’avvio dei lavori per il recupero del campo sportivo di Preturo testimonia l’attenzione che questa amministrazione ha nei confronti delle frazioni. Nell’ambito degli stanziamenti del fondo complementare al Pnrr abbiamo dato grande attenzione all’impiantistica sportiva con investimenti per circa 11 mln di euro che si sommano a quelle previsti dalla Legge regionale n.41 e dal bilancio comunale. Un intervento importante per le esigenze della comunità locale e il coinvolgimento dei giovani nelle pratiche sportive” hanno dichiarato il sindaco Biondi e l’assessore allo sport, Vito Colonna.

A questa inaugurazione – concludono – ne seguiranno altre con interventi diffusi che interessano tutto il territorio: dagli impianti più grandi quali lo stadio Fattori, l’Acquasanta, il complesso di Centi Colella, quello di Piazza d’Armi, insieme a realtà sportive diversificate, il Pala Angeli per il basket, la copertura della pista di pattinaggio di Verdeacqua, la realizzazione di una cittadella dello sport a Roio. Garantire al maggior numero di utenti di fare sport è il modo migliore per far crescere ragazzi e ragazze consapevoli e di valore” hanno dichiarato il sindaco Biondi e l’assessore allo sport, Vito Colonna.

Un intervento importante per le esigenze della comunità locale e il coinvolgimento dei giovani nelle pratiche sportive. L’avvio dei lavori per il recupero del campo sportivo di Preturo testimonia l’attenzione che questa amministrazione ha nei confronti delle frazioni. Nell’ambito degli stanziamenti del fondo complementare al Pnrr abbiamo dato grande attenzione all’impiantistica sportiva con investimenti per circa 11 mln di euro che si sommano a quelle previsti dalla Legge regionale n.41 e dal bilancio comunale. Garantire al maggior numero di utenti di fare sport è il modo migliore per far crescere ragazzi e ragazze consapevoli e di valore.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cultura: ecco i fondi per Palazzo Portoghesi

Febbo: «Lavorare in maniera spedita affinché possa tornare ad ospitare Agenzia Culturale di ...
Redazione IMN

Campionato di Eccellenza: al Paterno di mister Torti arriva l’attaccante campano Mastrojanni

Veronica Di Giovanni

Tany intervista Michele Maisano

L'intervista live nel corso di "Buongiorno On Air".
Redazione IMN