INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

L’Aquila Calcio passa ai tifosi

Il presidente De Paulis cede il club al Supporters’ Trust

L’Aquila Calcio passa ai tifosi

L’Aquila. L’Aquila Calcio riparte dai tifosi. Nel pomeriggio di ieri si è concretizzato il passaggio di proprietà del club dal presidente Marco De Paulis all’associazione dei tifosi “Supporters’ Trust L’AQUILA ME’, assieme al gruppo Red Blue Eagles L’Aquila 1978.

La svolta è arrivata al termine di una situazione di stallo, che rischiava di compromettere il destino della compagine del capoluogo.

«Siamo consapevoli del fatto che la tifoseria rossoblù con le sue sole forze non è in grado di garantire le risorse economiche per assicurare la rapida risalita della squadra del Capoluogo d’Abruzzo verso le categorie che le competono», si legge in una notra congiunta del Trust assieme ai Red Blue Eagles, «per questo è nostra intenzione interloquire già dalle prossime ore con tutti i soggetti che hanno manifestato o stanno manifestando interesse a farsi carico del Club o comunque a fornire il loro contributo alle sorti del calcio aquilano, allo scopo di intraprendere una rapida programmazione della stagione sportiva che dovrà vedere L’Aquila protagonista nel campionato regionale di Promozione».

I tifosi hanno confermato la volontà di cedere gratuitamente il club, a patto dell’impegno dei potenziali nuovi investitori, i quali dovranno garantire le adeguate coperture finanziarie. Anche in caso di ulteriore avvicendamento societario, l’associazione Supporters’ Trust sarà presente all’interno del club con una rappresentanza di tifosi «a garanzia e salvaguardia dell’identità del Sodalizio e del suo patrimonio immateriale».

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. ‘Origin’, il ritorno di Dan Brown: in una settimana vendute 100 copie ad Avezzano

Kristin Santucci

L’Aquila: Mercatini di Natale a tema Magico

Fiera della Magia dal 15 al 17 dicembre nei giardini della Villa Comunale
Giulia Monaco

Disperso un uomo di 60 anni sul Monte Vettore

Parte dall’Abruzzo un cane molecolare da valanga del Soccorso Alpino Nazionale
Redazione IMN