INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

L’Aquila, entra in vigore la nuova area pedonale

L'assessore: "Il supporto delle donne e degli uomini della Municipale sarà costante nella zona interessata dalle modifiche"

“Da quest’oggi”, si legge in una nota dell’assessore alla Polizia Municipale Laura Cucchiarella, “con l’entrata in vigore della pedonalizzazione completa di corso Vittorio Emanuele a partire da piazza Battaglione Alpini (Fontana Luminosa) è stata adottata una nuova viabilità per raggiungere con l’auto via Garibaldi e piazza Santa Maria Paganica.

In particolare, all’accesso già esistente di via della Genca/via Ardinghelli verso piazza Santa Maria Paganica, con uscita su via Garibaldi da via Paganica (sulla quale è stato invertito il senso di marcia), si aggiunge il percorso piazza Battaglione Alpini/via Tre Spighe/via Camarda/via Garibaldi.
Sempre da piazza Battaglione Alpini/via Tre Spighe” continua la Cucchiarella “è ora possibile raggiungere piazza Sant’Amico e via San Basilio, il cui senso di marcia è stato invertito, unitamente a quello di via Sant’Amico, in direzione viale Duca degli Abruzzi.

Rimane in vigore l’Area Pedonale serale/notturna (dalle 20:00 alle 6:00) su parte di via Garibaldi, con le integrazioni orarie previste nel periodo estivo, che potrà essere bypassata percorrendo via Tre Spighe e via Antinori per giungere in via Garibaldi a valle di Piazza Chiarino.

Sottolineo poi che i residenti autorizzati della ZTL 2 potranno continuare ad accedere a piazza Santa Maria Paganica da via della Genca.

In questi primi giorni”, conclude l’assessore, “il supporto delle donne e degli uomini della Municipale, che ringrazio per il servizio puntuale che quotidianamente svolgono per la nostra città, sarà costante nella zona interessata dalle modifiche, al fine di aiutare gli automobilisti a comprendere la nuova segnaletica ed a farne il giusto uso con il minimo disagio possibile”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Risveglio freddo sull’Italia

Settimana anticiclonica, ma con temperature fredde specie al mattino
Redazione IMN

Presentato a Capistrello “Tesori d’Abruzzo”

Speciale di 18 pagine pubblicato su Tesori d’Abruzzo di De Siena Editore
Redazione IMN

Muore pensionato a Balsorano: cade dal tetto della sua abitazione

Sul posto per i rilievi, i Carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo. Inutili i soccorsi: arrivato ...
Gioia Chiostri