INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

L’Aquila: eseguite sei custodie cautelari per spaccio

Operazione della Polizia di Stato all'alba di oggi

Cocaina in casa: arrestato macedone

All’alba di questa mattina, personale della Polizia di Stato di L’Aquila ha eseguito sei provvedimenti cautelari, richiesti dalla Procura di L’Aquila, a conclusione di un’attività di indagine per spaccio di sostanze stupefacenti.

La locale Sezione Antidroga della Squadra Mobile è giunta a tale risultato dopo circa un anno di indagini, svolte mediante intercettazioni telefoniche ed ambientali nonché attraverso appostamenti, facendo emergere una vendita al dettaglio, anche nei confronti di minori.

L’operazione ha consentito di individuare un sodalizio criminale, sottraendo al mercato aquilano sostanza stupefacente che avrebbe fruttato al dettaglio 50 mila euro.

Dopo gli accertamenti di rito, cinque dei sei giovani sono stati accompagnati presso le loro abitazioni e sottoposti agli arresti domiciliari, mentre il sesto è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale.

Durante l’indagine della Squadra Mobile, diretta dalla Procura della Repubblica di L’Aquila, è stato possibile sequestrare circa 10 kg di sostanza stupefacente, tra hashish e marijuana, frutto di un pianificato lavoro di contrasto allo spaccio degli stupefacenti, da anni ormai diffuso fenomeno sociale.

Il Questore di L’Aquila valuterà le singole posizioni per l’emissione di idonee misure di prevenzione nei confronti degli indagati.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Iss: aumentano ricoveri in Rianimazione

I dati del monitoraggio settimanale
Redazione IMN

L’Aquila in D, le congratulazioni del sindaco Biondi

"Grande perseveranza di tifosi e società"
Redazione IMN

Virus in Abruzzo: oggi segnalati +114 nuovi casi

Nella Provincia dell'Aquila i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore sono stati 50 (maglia ...
Redazione IMN