INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Aquila: il 4 agosto le Frecce Tricolori

L'iniziativa è "L'Aeronautica Militare ringrazia l'Italia"

Le Frecce Tricolori solcheranno i cieli dell’Aquila il prossimo 4 agosto dopo l’annullamento della data del 27 maggio scorso a causa della tragica e improvvisa scomparsa del capitano Alessio Ghersi, componente della Pattuglia Acrobatica Nazionale. A darne notizia sono il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e il consigliere delegato per l’Aeroporto dei Parchi, Livio Vittorini, che si è occupato di curare i rapporti con i vertici del Corpo.
L’occasione è quella dell’iniziativa “L’Aeronautica Militare ringrazia l’Italia” la mattina del 4 agosto i cieli della nostra città vedranno protagonisti le Frecce Tricolori che tornano a L’Aquila dopo il grave lutto che ha colpito la Pattuglia Acrobatica Nazionale, con la tragica scomparsa del capitano Alessio Ghersi.

“Sarà una giornata importante – commenta il sindaco Biondi – non solo per la città, ma anche per l’intera regione perché qualifica il capoluogo abruzzese proprio nell’anniversario del centenario dell’Aeronautica Militare”.

“Insieme all’organizzazione -prosegue il primo cittadino – stiamo valutando aree di città in cui far esibire la Pattuglia che colorerà con il tricolore i nostri cieli; un momento speciale. Condivideremo l’organizzazione con Regione e Provincia – per avvicinarci nel modo migliore alla 729esima edizione della Perdonanza”.

“Il 4 agosto torneremo con il naso all’insù – commenta il consigliere comunale Livio Vittorini – con l’auspicio di ritrovare le Frecce Tricolori al prossimo air show che si terrà all’Aeroporti dei Parchi nella primavera 2024. Un evento che vorremmo – di intesa con il gestore dello scalo – dedicare alla memoria del Capitano Ghersi e alla sua famiglia”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

WWF Abruzzo Montano: sabato l’assemblea sul 2016 passato e le iniziative future

Redazione IMN

Un trasaccano alla Coppa del Mondo di freccette

Redazione IMN

Avezzano, verifica CAM su autorizzazioni scarico in pubblica fognatura

Associazioni di categoria aprono sportello informativo
Redazione IMN