INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Lavori pubblici fermi dal 14 marzo

Consigliere Stefano Lanciotti: "I lavori sono fermi, lasciando così escluso il rimanente tratto di via Sant’ Andrea con il più alto numero di residenti. La domanda è: come mai i lavori sono stati bloccati e non sono proseguiti?"

“Considerando che il primo tratto di via Sant’ Andrea fino a via Buonarroti, a Caruscino, è stato realizzato, dalla data del 14 marzo 2023 i lavori sono fermi, lasciando così escluso il rimanente tratto di via Sant’ Andrea con il più alto numero di residenti. La domanda è: come mai i lavori sono stati bloccati e non sono proseguiti? Ci si aspetta la solita dichiarazione: ”saranno ripresi al più presto”.

Così in una nota il Consigliere Stefano Lanciotti

“È probabile che ora non sarà possibile dato l’arrivo del periodo invernale. Quando sarà eseguito l’intervento di sistemazione e ripristino del manto stradale? Molteplici i disagi che i cittadini devono affrontare. Quanto devono attendere? Ancora una volta viene penalizzata la comunità di Caruscino. Che fine ha fatto la ristrutturazione della scuola materna in via Colantoni? Con determina dirigenziale 75775 del 20/75/22 dei lavori di ammodernamento per un ammontare di € 19.493,16 a firma dell’ arch. Antonio Ferretti, che fedelmente riporta: ‘determina a contrarre per lavori di manutenzione straordinaria (lavori edili) presso immobile identificato come ex scuola elementare di Caruscino, finalizzati all’accoglimento di classi scolastiche con la premessa che il comune di Avezzano sta ristrutturando la scuola materna della frazione Caruscino prevista per settembre 2022’. Sulla stampa, in data 6 ottobre 2022, si comunicava l’apertura del cantiere della scuola dell’infanzia di Via Colantoni nel mese successivo, spostando le classi nell’ex scuola elementare della zona, con il suddetto investimento di spesa per una adeguata agibilità. A tutt’oggi i lavori di ristrutturazione sono fermi al palo e non è dato sapere quando saranno ultimati. Le prossime elezioni provinciali/regionali portano l’interesse politico dell’amministrazione del sindaco pro tempore Di Pangrazio, lontano dai bisogni e dalle aspettative dei cittadini che, ormai, sembrano delusi e rassegnati”.

COMUNICATO STAMPA

Altre notizie che potrebbero interessarti

Contrabbando di tabacchi nella Marsica: quanto è esteso il fenomeno?

L'indagine è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Avezzano, precisamente dal PM ...
Gioia Chiostri

Rubata Mercedes classe A fuori da un ufficio postale, arrestato teramano

Redazione IMN

San Benedetto dei Marsi in missione equità e parità: il Comune adotta ufficialmente la World Women Chart

Redazione IMN