INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Lombardo e Persia salutano l’Avezzano Calcio: per loro sarà Serie C

Svestono la maglia dell’Avezzano Calcio, salutano la società biancoverde, mister Giampaolo, e i compagni di due stagioni che, probabilmente, non dimenticheranno. In seguito alle tante conferme e ai tanti rinnovi che si sono susseguiti in questi giorni, l’Avezzano continua ad essere un cantiere aperto, in vista della programmazione della stagione calcistica 2018-19, questa volta, però, cedendo due pedine importanti. Dopo due anni lasciano l’Avezzano il terzino classe ‘97, Emanuele Lombardo, e il centrocampista marsicano Angelo Persia, classe 1998.

 

Due giovanissimi talenti che avevano brillato nell’arco delle due stagioni in biancoverde e che sono finiti, inevitabilmente, nel mirino di due società calcistiche militanti in Lega Pro. Per entrambi, infatti, adesso sarà Serie C, dopo la cavalcata memorabile, appena alle spalle, nel girone di ritorno del Campionato scorso.

 

Strade simili, quelle di Persia e Lombardo, che, però, da adesso, prenderanno direzioni differenti. Il 20enne centrocampista, originario di Civitella Roveto, si trasferirà al Teramo. L’arrivo è stato definito nei giorni scorsi dalla società teramana, che ha trovato l’accordo ufficiale con la dirigenza marsicana e con il calciatore. Il giovane si è legato al club di via Irelli fino al 30 giugno 2020.

 

Emanuele Lombardo partirà alla volta della Sardegna, destinazione Arzachena. Il terzino, di sangue siciliano, andrà a posizionarsi nello scacchiere tattico della squadra smeraldina, che aveva dominato il campionato di Serie D 2016-2017, conquistando di diritto la Serie C. Curriculum di tutto rispetto per il 21enne terzino, passato dalle giovanili del Tor di Quinto, alle maglie del Sora, Isola Liri, per approdare, poi, all’Avezzano Calcio. Firma di un contratto annuale per lui. Ora sarà tempo di Serie C: per entrambi comincia una nuova avventura che ha tutti i presupposti di un ennesimo punto di inizio, ai piedi di un sogno sempre più grande.

 

 

Foto di: sardegnasport.com, twitter

Altre notizie che potrebbero interessarti

Neuropsichiatria infantile: “Liste attesa infinite”

La denuncia arriva dal Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Giorgio Fedele
Redazione IMN

SERIE D – Nessuna vittoria per le abruzzesi

Redazione IMN

Operazione Call-Off: oggi a Teramo l’interrogatorio di garanzia di Bya Youssef

Redazione IMN