INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Lunedì a Celano lo spettacolo ‘Donne’ con la Compagnia ‘Novecento – I suoni e le storie del Secolo breve’

Appuntamento con l’arte lunedì 20 agosto a Celano, in Piazza San Giovanni, alle ore 21. Torna il scena la Compagnia teatrale ‘Novecento – I suoni e le storie del Secolo breve’ con la nuova pièce teatrale scritta da Mario Cantoresi e interamente dedicata all’universo femminile. Questo lavoro assume un aspetto di particolare importanza soprattutto quest’epoca caratterizzata da un’estrema violenza contro le donne.

 

 

 

Attraverso le narrazioni dell’autore e dell’attrice avezzanese Mafalda Di Berardino, verranno fatte conoscere al pubblico le vicende di alcune figure femminili di ogni tempo e di ogni nazione raccontate attraverso parole, suoni ed immagini. Donne fragili e forti, docili e ribelli ma donne come angeli contro ogni pregiudizio e come rocce contro tutte le violenze.

 

 

 

Dalla storie di Clorinda Scardella a quella di Angela Catalani interpretata da Alessia Neutratova, passando per le imprese della Contessa di Castiglione e di Valentina Tereskova, la prima donna della storia nello spazio, una notte sotto le stelle del cielo di Piazza San Giovanni a Celano, una notte fra sogno e magia volando sulle emozioni delle voci di Bianca D’Amore e Donatella Stornelli e sulle note della pianista Sabrina Cardone e del chitarrista Antonio Massaro. La regia e l’elaborazione dei video sono curati con maestria da Guido Villa.

Fonte: Ufficio Stampa Compagnia teatrale ‘Novecento – I suoni e le storie del secolo breve’

Foto di: it.wikipedia.org

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tagliacozzo in fermento per le celebrazioni del Volto Santo, ecco il programma completo

Redazione IMN

Introdacqua, in duemila alla “festa del ringraziamento”

Domenica tra antichi mestieri e sapori
Alessia Centi Pizzutilli

Mammarella testimonial Accademia Medica Provincia L’Aquila

Promessa dello sci alpino sarà referente "sport e salute"
Redazione IMN