INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Maltempo: sulla costa chiusi Parchi e giardini

È prevista criticità ordinaria/allerta gialla per rischio idrogeologico per temporali

Il preannunciato ritorno del maltempo con pioggia e vento ha portato l’Amministrazione Comunale di Pescara a ufficializzare in serata la decisione che tutti i parchi e giardini pubblici, insieme alla Riserva regionale Pineta Dannunziana, rimarranno chiusi da oggi a causa delle avverse condizioni meteorologiche, comunicate dal Centro funzionale della Regione Abruzzo.

Così si legge in una nota dell’ANSA

Lo ha annunciato l’assessore Gianni Santilli aggiungendo che le aree verdi rimarranno inaccessibili fino a cessate esigenze, come si legge nell’ordinanza del Comune firmata ieri dal sindaco Carlo Masci. Per quanto riguarda invece la Riserva naturale statale Santa Filomena e la Pinetina di Vallelunga la chiusura si protrarrà fino al 30 novembre per consentire al Raggruppamento carabinieri Biodiversità di continuare le verifiche sulle conseguenze del maltempo e di intervenire sulle piante schiantate e su quelle che necessitano della messa in sicurezza.

Per la giornata di oggi, comunica il Comune di Pescara, è prevista criticità ordinaria/allerta gialla per rischio idrogeologico per temporali su Abru-A (bacini Tordino Vomano), Abru-C (bacino del Pescara) e Abru-d2 (bacino basso del Sangro).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Litiga con i familiari e tenta di ucciderli con una roncola

È quanto accaduto ieri a Paterno, una frazione di Avezzano
Redazione IMN

Natale in zona rossa: le misure in arrivo

Zona rossa nei giorni festivi, per il resto zona arancione
Redazione IMN

Pendolarismo, De Renzis (Lega): “Licenziato dalla Commissione”

Il progetto di legge sul sostegno al pendolarismo per gli studenti dei Comuni d’Abruzzo al di sotto ...
Redazione IMN