INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Marsilio incontra vertici LFoundry

Una delegazione di LFoundry dal governatore: "Investimenti per 60 milioni"

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha ricevuto una delegazione della LFoundry, composta da Stefano Piccone, direttore amministrativo, finanziario e legale, Alessandro Albertini, direttore delle risorse umane, e Sergio D’Alberto, responsabile delle relazioni istituzionali e dei progetti finanziari.

Il management di LFoundry ha illustrato al presidente Marsilio strategie e obiettivi che delineano un incremento degli investimenti dell’azienda di Avezzano sul territorio. Un impegno che vedrà nel breve periodo l’afflusso nell’azienda di 60 milioni di euro per la sua implementazione, con il mantenimento degli attuali livelli occupazionali e ulteriori ricadute occupazionali per quanto riguarda gli alti profili. Obiettivo dell’azienda, infatti, è quello di individuare, attraverso le università, ingegneri e ricercatori da inserire nel sistema progettuale e produttivo di LFoundry.

“Ho riscontrato con piacere che gli impegni che LFoundry aveva assunto in occasione della mia visita in azienda, nel mese di gennaio dello scorso anno in concomitanza con delle proteste sindacali, sono stati mantenuti. A ciò oggi si aggiunge anche la notizia che si vuole investire e incrementare l’occupazione sul territorio con tutti i benefici che ne deriveranno per l’economia regionale. Al management ho ribadito che saremo al loro fianco per seguire e aiutare questa crescita, anche attraverso le opportunità che potranno derivare dalla Zona economica speciale. Saremo inoltre pronti a supportarla, laddove ne emergesse la necessità, con i vertici di Governo”, ha dichiarato il presidente Marsilio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Calici in grotta, Santangelo: “Grande successo”

Il vicepresidente del Consiglio regionale: "Una grande intuizione degli organizzatori che hanno ...
Alessia Centi Pizzutilli

Caro Gasolio, a Pescara le marinerie d’Italia

I pescatori italiani si ritroveranno sabato 7 maggio per fare il punto della situazione e redigere ...
Redazione IMN

Rocca di Mezzo: vax day il 3 novembre prossimo

Una intera giornata dedicata alla vaccinazione, grazie al team mobile dell'Esercito, in sinergia ...
Redazione IMN