INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Lavori Stadio dei Marsi: affidata progettazione esecutiva

Adeguamento energetico e accesso alle persone con disabilità per lo Stadio dei Marsi di Avezzano. L’Amministrazione affida la progettazione esecutiva e si prepara a far partire i lavori.

Non solo il cambio di denominazione, per lo Stadio dei Marsi – Cimarra, infatti, stanno arrivando anche importanti lavori di adeguamento strutturale.
Nei giorni scorsi, infatti, l’Amministrazione comunale, con l’assessore Pierluigi Di Stefano, ha avviato l’iter che dovrà portare alla realizzazione dei lavori per l’adeguamento energetico dello Stadio dei Marsi, così come stabilito all’indomani della verifica che ha portato ad accertare la necessità di effettuare una serie di interventi migliorativi.
Dopo aver effettuato una serie di atti burocratici necessari, l’Amministrazione ha ottenuto, rispondendo a un bando della Regione Abruzzo, un finanziamento di 200mila euro per effettuare questi lavori, ai quali ha aggiunto una quota di 61mila euro per completare l’intervento.

Ora si è proceduto all’affidamento della progettazione esecutiva con la quale si tracceranno e varie tipologie di interventi strutturali nel complesso sportivo avezzanese.
I lavori interesseranno l’impianto di riscaldamento della struttura, in particolar modo degli spogliatoi degli atleti e per gli arbitri delle gare di calcio, nonché, per quanto concerne l’adeguamento alle normative sui portatori di disabilità, agli accessi sia allo stadio che alle tribune.

Una volta presentato e approvato il progetto esecutivo in via di redazione, l’Amministrazione procederà, in tempi stretti, ad espletare la gara di appalto e, quindi, ad assegnare e far iniziare i lavori che hanno come obiettivo quello di far trovare lo Stadio dei Marsi – Cimarra al top e in piena regolarità per la prossima stagione calcistica 2024/2025.

«Lo Stadio dei Marsi aveva bisogno di interventi – spiega l’assessore Pierluigi Di Stefano – e l’ Amministrazione si è fatta carico del problema. Abbiamo prima effettuato una ricognizione dell’impianto sportivo e, una volta avuto il panorama di ciò che era urgente fare, ci siamo subito messi in azione per cercare i fondi necessari. Ora si passa alla fase operativa – prosegue – della quale la progettazione esecutiva è la prima, il primo passo verso una completa riqualificazione dello Stadio dei Marsi che intendiamo perseguire nel corso degli anni, anche grazie al rapporto con la Regione e con l’Assessore reginale allo Sport, Mario Quaglieri. Quindi, passeremo alla fase realizzativa che abbiamo intenzione di espletare nel minor tempo possibile. Si tratta di interventi necessari, e attesi da anni, che ora, grazie all’impegno dell’Amministrazione Di Pangrazio, troveranno finalmente realizzazione concreta, dando così risposta – conclude Di Stefano – alle normative attuali, ma soprattutto alle esigenze più volte rappresentate dal mondo dello sport che utilizza questo impianto, e dagli stessi cittadini».

Comunicato Stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Stalking ad un intero paese, 69enne di Montereale finisce in carcere

Redazione IMN

Quaresimale: “Inizia un anno scolastico importante e impegnativo”

Gli auguri dell'assessore regionale di un proficuo anno scolastico
Redazione IMN

L’Aquila, entra in vigore la nuova area pedonale

L'assessore: "Il supporto delle donne e degli uomini della Municipale sarà costante nella zona ...
Redazione IMN