INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo, forte calo termico: da giovedì, però, torna il caldo

La burrasca autunnale con aria fredda nordica ha fatto il suo ingresso dai settori settentrionali del nostro continente. Nella giornata di oggi i venti di Bora che soffieranno via via più forti e fino a 80-90 km/h, soprattutto sul mare Adriatico e sull’alto Tirreno, dove ci sarà anche il rischio di mareggiate.

 

 

Il team de’ iLMeteo.it conferma che quello odierno è stato un risveglio piuttosto freddo soprattutto sulle pianure del Nord, con termometri per la prima volta sotto i dieci gradi e con estese gelate a quote superiori ai 1000 metri. Per quanto riguarda il tempo, esso andrà migliorando, con strascichi temporaleschi quasi esclusivamente sulle due Isole maggiori.

 

 

Antonio Sanò avvisa che il caldo anomalo ha le ore contate anche sul resto del Paese, con le temperature che scenderanno gradualmente pure Centro-Sud; domani, al primo mattino avremo non più di 8/9°C a Roma, Firenze e Napoli. Di giorno invece i termometri a stento saliranno sopra i 20/21°C un po’ su tutta l’Italia.

 

 

L’Autunno dunque fa sul serio, ma sarà una situazione temporanea: a partire da metà settimana, infatti, l’alta pressione tornerà a prendere il sopravvento sul nostro Paese, garantendo altre gradevoli giornate di sole e soprattutto un nuovo rialzo termico, da Nord a Sud.

 

 

Fonte: Asipress

 

Foto di: Confinelive

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cia presenta innovativa consulenza per le imprese

Presentato a Fieragricola il Progetto Smart Business, l’innovativo servizio di consulenza alle ...
Giulia Monaco

Segretario PD Celano: “Appello ai sindaci per la Sanità”

Ermanno Natalini: "Propongo azione forte, consiglio comunale straordinario all'Ospedale".
Redazione IMN

Torna “Un Carabiniere per Babbo Natale 2023”

ADRICESTA Onlus organizza da 21 anni la distribuzione di doni ai piccoli degenti nei reparti ...
Alessia Centi Pizzutilli