INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Misericordia Celano: “Indifferenza da parte del Comune”

Grido d'allarme dell'associazione: "Indifferenza di fondo da parte dell'Amministrazione comunale"

La Misericordia di Celano ha inviato una lettera al sindaco Settimio Santilli per richiedere un incontro per rappresentare istanze e necessità dell’associazione. La Misericordia ha sottolineato una “indifferenza di fondo da parte dell’Amministrazione comunale” nonostante le varie emergenze affrontate nel corso degli anni.

Questo il testo della lettera.

Gentile Sindaco,

la Misericordia si rivolge a lei, in questa lettera aperta, perchè più volte e da tempo, si è chiesto (tutto protocollato), mai ottenuto, un incontro per rappresentarle le istanze e necessità della nostra Associazione.

La Fraternita di Misericordia -ETS/ODV- è presente a Celano da 32 anni e in questo lungo periodo si è percorso oltre un milione di chilometri per un totale di circa 24mila interventi di soccorso e assistenza. Tante sono state le emergenze nazionali e regionali a cui si è partecipato attivamente.

La nostra attività di Servizio, a livello locale non è mai mancata, in primis verso i nostri concittadini e le altre Associazioni di Volontariato esistenti e, anche, in collaborazione con il Comune. L’emergenza COVID 19 ha visto impiegate le nostre forze, in termini di volontari e di mezzi, nella assistenza alle fasi iniziali della pandemia con l’adesione al Centro Operativo Comunale e al Servizio Ambulanza nelle giornate di screening e di vaccinazioni.

Questa attività, per noi, è stata una prova difficile: con i pochi volontari e un numero limitato di giovani operatori in Servizio Civile Universale, abbiamo dovuto far fronte, oltre alle attività tipiche giornaliere, a numerose e pressanti richieste, in un contesto di pandemia. Questo ha comportato una flessione notevole alle esigenze dei cittadini che chiedevano interventi e servizi delle nostre Ambulanze.

Oggi, si deve far presente in questa comunicazione pubblica, con rammarico, una indifferenza di fondo da parte della Amministrazione comunale e Sua nello specifico. Sono molteplici le problematiche che la Misericordia di Celano si trova ad affrontare e di questo volevamo renderla partecipe.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ubriaco crea caos a Lecce nei Marsi

Scaglia bottiglie e infiamma spray per allontanare i carabinieri intervenuti
Redazione IMN

Don Riziero e don Giosy Cento in concerto ad Ortucchio

Serata dedicata 50esimo anno di sacerdozio di Don Giosy Cento
Redazione IMN

Confesercenti: «La Caserma della Guardia di Finanza deve restare a Sulmona»

Redazione IMN