INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Morto sul Sirente, superstite: “Non potevamo fare niente”

Il racconto choc: "Sono spaventato".

Sulle pagine dell’Ansa Abruzzo, il racconto di uno dei cinque escursionisti che ieri pomeriggio hanno raggiunto Monte Maioli per la domenica fuori porta.

Quella che doveva essere una giornata di relax si è trasformata in tragedia per uno di loro.

I quattro, tutti aquilani, sono stati recuperati dal Soccorso alpino. Sono illesi anche se comprensibilmente spaventati.

Gli operatori del servizio 118 li hanno trattati sul posto e hanno valutato se occorresse o no un accesso in ospedale solo a titolo precauzionale.

Il cordoglio del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi: “Esprimo profondo dolore, a nome della Municipalità tutta e a titolo personale, per la tragica morte dell’escursionista aquilano, Luca Nunzi, di appena 45 anni, travolto oggi pomeriggio da una valanga sul massiccio Sirente-Velino, nei pressi della valle Lupara, nel comune di Secinaro. Ringrazio gli operatori della Centrale del 118 dell’Aquila intervenuti con l’elisoccorso, gli uomini del soccorso alpino della Guardia di Finanza e i tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino speleologico (Cnsas) che hanno individuato il luogo della tragedia e tratto in salvo gli altri quattro membri del gruppo di escursionisti. Un abbraccio di vicinanza giunga alla famiglia di Luca e ai suoi cari per l’incolmabile dolore cui sono sottoposti”, così il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Parte “Abruzzo Autentico”, oggi ad Avezzano

Per tutta la giornata di oggi sarà presente in Piazza Risorgimento, il mercatino dei prodotti ...
Redazione IMN

Tagliacozzo, beccati con 51 grammi di cocaina in auto: ai domiciliari due 26enni albanesi

Redazione IMN

San Benedetto dei Marsi: al via il restauro dell’Anfiteatro di Marruvium

Redazione IMN