INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Mountain Bike, a Poggio Picenze l’Xco Valle Campanaro

"L’obiettivo per quest’anno sarà sicuramente quello di migliorare il numero dei partecipanti"

Appuntamento il 10 luglio prossimo, a Poggio Picenze (L’Aquila) per l’Xco Valle del Campanaro “Pierluigi Di Cesare”.

A fare gli onori di casa, l’associazione sportiva No Limits Bike, che con il patrocinio della Regione Abruzzo e del Comune di Poggio Picenze, ha organizzato l’evento nella splendida cornice della Valle del Campanaro, l’area naturalistica che si sviluppa per circa 100 ettari sopra il centro abitato, ospitando un gran numero di specie vegetali tipiche dell’Appennino

Il percorso, in particolare, si svilupperà su un totale di tre giri ognuno dei quali misura circa 9 km per coprire un dislivello complessivo di 1.200 metri, snodandosi tra i sentieri andando a creare un percorso adrenalinico.

“L’obiettivo per quest’anno sarà sicuramente quello di migliorare il numero dei partecipanti e siamo ben fiduciosi di riuscirci visti i tanti complimenti che abbiamo ricevuto nel 2021 – dice Paolo Marcotullio, co-fondatore dell’associazione No Limits Bike e assessore con delega allo Sport del Comune di Poggio Picenze -. Sono fermamente convinto che questa gara abbia tutto il potenziale per essere una vetrina importante per il nostro paese, in quanto anche stavolta i partecipanti arriveranno da varie regioni italiane. La nostra associazione continua a credere fermamente che lo sport possa diventare un attività trainante per Poggio Picenze e per questo continuerà ad impegnarsi per far crescere questo movimento. Non possiamo, ancora una volta, dimenticare tutti quelli che hanno creduto nel nostro progetto e hanno cosí reso possibile tutto ciò”.

Quest’anno la competizione è dedicata alla memoria di Pierluigi Di Cesare, il giovane di Poggio Picenze scomparso nel 2015 a causa di un incidente stradale.

Le iscrizioni alla gara sono aperte fino alle 23.59 di venerdì 8 Luglio.

Quota di partecipazione: 20 euro con pacco gara, compresa la cauzione del cip.

Per tutte le info sulle iscrizioni: info@nolimitsbike.it, www.nolimitsbike.it, 333 8163477 (Paolo), 392 5050020 (Gadaf)

Altre notizie che potrebbero interessarti

GAL “Gran Sasso Velino” oggi al Quirinale

Il presidente Paolo Federico: "Motivo di orgoglio"
Redazione IMN

Luco dei Marsi, otto posti disponibili per il Servizio Civile

C’è tempo fino al 10 febbraio per fare domanda
Redazione IMN

Misure restrittive, Polizia: scattate 54 sanzioni

Controllate 1345 persone e 353 esercizi commerciali
Redazione IMN