INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Nasce il Comitato FAVO che unisce Abruzzo, Umbria e Marche

Un passo storico per la Federazione italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia

Sabato 12 ottobre a Roma è stato costituito il nuovo Comitato Interregionale FAVO Umbria, Marche e Abruzzo, un passo importante per la Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia.

L’evento ha visto la partecipazione di numerose Associazioni quali l’AGBE, Associazione Genitori Bambini Emopatici, I colori della Vita, I girasoli, ANVOLT Marche, l’A.U.C.C., Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro e molte altre per la nascita del nuovo Comitato che va ad aggiungersi a quelli già operanti in Lombardia, Lazio, Puglia, Calabria, Sicilia, Veneto, Campania, Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta.

Il nuovo Comitato Favo è composto da Marina Verza dell’A.U.C.C. in qualità di Delegato Interregionale, da Maria Faieta de I colori della Vita in qualità di Segretario e da Barbara Giardino di ANVOLT Marche come Tesoriere, più altri esponenti delle Associazioni che hanno partecipato all’evento ossia Manuela Bignami, Filomena Aceto, Giuseppina Romano e Simone Silenzi.

Un passaggio molto importante per la Federazione delle Associazioni di Volontariato in Oncologia non solo per realizzare sul territorio i programmi e i risultati raggiunti a livello nazionale da FAVO ma anche per rendere più efficace la battaglia per la qualità della vita dei malati oncologici.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vasto incendio a Collelongo, interessata la zona montana

Gioia Chiostri

Nel Comune di San Salvo si può andare in spiaggia

Fase 2. Il sindaco del Comune di San Salvo, in Provincia di Chieti, firmerà un'ordinanza con la ...
Redazione IMN

Grancia festeggia Sant’Antonio Abate: tre giorni tra unione, divertimento e tradizioni

Kristin Santucci