INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Pink Walk, la “camminata della salute” a Chieti

Appuntamento per la prevenzione del tumore al seno al Campus Universitario

Venerdì 25 ottobre al Campus Universitario di Chieti si terrà l’evento denominato “”Pink Walk – Camminata della salute. Muovi i tuoi passi nella prevenzione del tumore al seno”.

La Pink Walk è organizzata dall’Associazione Erga Omnes, in collaborazione con Effefit, l’associazione studentesca 360 gradi, l’associazione studentesca Azione Universitaria e il Circolo ricreativo universitario Crad. Il programma prevede la registrazione dei partecipanti alle ore 17.30 nel piazzale della facoltà di Farmacia. La camminata inizierà alle ore 18 e continuerà lungo il “Percorso Vitae”.

L’iniziativa è gratuita, fa parte del progetto “Pink care & empower yourself: attiviamoci per ascoltare, prevenire e sostenere” ed è aperta a studenti, docenti, dipendenti universitari, ma anche a tutta la cittadinanza. L’obiettivo è quello di contrastare il crescente aumento di casi di tumori al seno sul territorio abruzzese, attraverso attività di informazione, educazione e sensibilizzazione e supporto a chi si trova a dover fronteggiare questo problema.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Finì con lo scooter contro un’auto, non ce l’ha fatta Massimiliano Scuderi

Redazione IMN

Imprudente visita gli Impianti dei produttori di patate

Il vice presidente della Giunta abruzzese allo stabilimento di Avezzano, strada 46. Si è detto ...
Redazione IMN

Viabilità: Anas, 100 milioni per sanare ponti e viadotti

Redazione IMN