INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Occupa abusivamente appartamento, arrestato

Il 31enne, dopo l’identificazione, è stato arrestato per violazione di domicilio aggravata

I carabinieri della stazione di Carsoli hanno arrestato un 31enne, senza fissa dimora, sorpreso all’interno di un appartamento il cui affittuario era fuori casa per motivi di lavoro.

Nei giorni scorsi, i militari dell’Arma sono intervenuti dopo la segnalazione dei vicini di casa che hanno notato uno sconosciuto introdursi nell’appartamento, lasciato temporaneamente incustodito.

La pattuglia ha sorpreso l’uomo, già noto per piccoli precedenti, all’interno dell’abitazione, occupata senza alcun titolo. Determinante anche il contatto telefonico con l’affittuario dell’abitazione che, ai militari intervenuti, ha dichiarato di non aver autorizzato nessuno a beneficiare dei locali durante la momentanea assenza per motivi di lavoro.

Nell’occasione è stato anche accertato che la serratura della porta d’ingresso era stata manomessa e che, in una zona della casa, erano nascoste alcune apparecchiature elettroniche risultate rubate.

Il 31enne, dopo l’identificazione, è stato arrestato per violazione di domicilio aggravata. Nei suoi confronti, considerate le evidenze investigative, è scattata anche una denuncia per il reato di furto commesso, alcuni giorni prima, ai danni di un negozio di elettrodomestici del paese. La refurtiva, del valore di qualche centinaia di euro, è stata riconsegnata al titolare dell’attività commerciale.

L’arresto, su richiesta del P.M. della Procura della Repubblica di Avezzano, è stato già convalidato dal GIP dello stesso Tribunale, il quale ha disposto la custodia cautelare presso il carcere di Lanciano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Meteo, nel weekend forte maltempo al Centro-Sud

Redazione IMN

Sanità migliore: “Dalla Asl nessun segnale”

Le sigle sindacali: "Ancora effetti nefasti a causa dell'attacco hacker sul personale. La sanità ...
Redazione IMN

Assegnati i Premi Pinguino D’Oro 2020

Premiati il Ministro Spadafora e i campioni Rosolino e Di Fulvio.
Redazione IMN