INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Oggi si festeggia Santa Barbara: sirene spiegate anche ad Avezzano

Il Capo dello Stato Mattarella rivolge un pensiero e un profondo 'grazie' ai Vigili del fuoco: "La comunità vi è grata". Festa in tutta Italia in onore della Patrona Santa Barbara. Celebrazioni anche ad Avezzano, nella Marsica.

Questa mattina, nella Chiesa dello Spirito Santo, ad Avezzano, i Vigili del fuoco del Distaccamento marsicano, con sede nella città, hanno celebrato la ricorrenza della loro patrona Santa Barbara. Tricolori in tutta Italia e sirene spiegate per salutare degnamente la ricorrenza della loro protettrice: una tradizione longeva e lontanissima nel tempo, che si ripete ogni anno.

Alla cerimonia religiosa, officiata dal parroco don Antonio Salone, hanno presenziato anche il sindaco Giovanni Di Pangrazio, il consigliere Maurizio Seritti, con delega alla Protezione Civile, e i massimi esponenti dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

“In occasione della Festa della Patrona, Santa Barbara, desidero rivolgere un grato pensiero a tutti i Vigili del Fuoco, interpretando i sentimenti di stima e di riconoscenza dell’intera collettività”, questo l’augurio rivolto al Corpo nazionale dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella, in occasione di questo 4 dicembre.

I Vigili del fuoco “costituiscono un patrimonio a vantaggio del Paese”, ha detto il presidente della Repubblica.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Medici convenzionati del 118 discriminati

Non riceveranno il premio Covid in denaro, oggi protesta a Pescara.
Redazione IMN

Velino-Sirente: Giunta taglia 14 mila ettari di parco

Fedele (M5S): "Utilizzata la ghigliottina per cancellare la voce delle opposizioni e di migliaia di ...
Redazione IMN

Da Vasto alla Sicilia: volo salvavita per 56enne positivo

E' stato definito un "volo salvavita". Un 56enne abruzzese, con un quadro clinico complesso e ...
Redazione IMN