INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Operazione carabinieri: perquisizioni sul territorio

I carabinieri sequestrano stupefacenti e contestano sanzioni penali e amministrative

Dalle prime ore della mattinata il Comando Provinciale dei Carabinieri ha dato corso ad un’attività di controllo straordinario del territorio con l’impiego di più pattuglie automontate e l’ausilio di una unità eliportata.

Il comandante della Compagnia, Cap. Michele Massaro, ha direttamente coordinato il servizio dispiegando oltre venti uomini e mezzi dell’Arma, assistiti da un velivolo del nucleo elicotteri carabinieri di Rieti in costante sorvolo.

L’attività ha riguardato soprattutto il controllo di soggetti socialmente pericolosi, il controllo della circolazione stradale sulle arterie di collegamento del capoluogo e si è estesa con l’esecuzione di alcune perquisizioni d’iniziativa.

I militari dell’Arma si sono indirizzati principalmente verso i soggetti destinatari di misure preventive della sorveglianza speciale, obbligati, tra le prescrizioni imposte dall’Autorità, a permanere nel proprio domicilio durante le ore notturne e a non frequentare pregiudicati e non detenere armi.

L’attività di polizia esercitata sugli ambienti e sulle persone ha poi portato i carabinieri a eseguire un numero considerevole di perquisizioni d’iniziativa di tipo personale e domiciliare.

L’esito delle operazioni ha contribuito ad ottenere positivi risultati sotto il profilo della sicurezza pubblica.

In tutto sono stati rinvenuti e sequestrati svariati grammi di stupefacente equivalenti a circa 100 singole dosi destinate alla vendita, nonché materiale per il confezionamento e pesatura della stessa sostanza. Un ventenne è stato denunciato in stato di libertà per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.

Sono state anche elevate 10 sanzioni amministrative per violazioni delle norme del codice della strada e ritirate due patenti per guida sotto l’influenza di alcol o sostanza psicotrope.

Gli atti di polizia giudiziaria e amministrativa redatti sono stati immediatamente relazionati ai rispettivi uffici Giudiziari e Governativi della città per le successive validazioni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescina a tutto sport con l’Open Day al campo Barbati

Investimenti per il settore sportivo. Si riparte cercando di recuperare il buio dei mesi Covid più ...
Redazione IMN

ASL 1, Cicogna: “Tamponi e test garantiti”

Tamponi a supporto dell'attività assistenziale e di screening
Redazione IMN

Borghi più belli d’Italia: un anno di eventi in Abruzzo

Ai nastri di partenza il 14esimo Festival Nazionale dei Borghi più Belli d'Italia. 26 gli eventi in ...
Redazione IMN