INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Paganica, premiate società sportive

Festa e premiazioni per rugby, calcio e volley femminile

“I risultati raggiunti dalle società sportive di Paganica, che si sono distinte nei rispettivi discipline e campionati, rendono orgogliosi l’intera città e lanciano uno straordinario messaggio alle giovani generazioni: attraverso la costanza, l’impegno e la perseveranza nessun obiettivo è impossibile. Qui una comunità ha atteso pazientemente per anni senza mai demordere, a dimostrazione del profondo valore, anche sociale, dello sport, eccezionale strumento di integrazione”.

Così il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’assessore comunale allo Sport, Vito Colonna, che ieri pomeriggio hanno partecipato alle premiazioni delle società Polisportiva Paganica Rugby, promossa in serie A a seguito del ripescaggio ufficializzato nei giorni scorsi dalla Fir, del Moro Paganica calcio, che ha conquistato il campionato di Promozione, e del Paganica Volley femminile che mantenuto la permanenza nel campionato di serie C.

Nel corso della cerimonia, svoltasi nel Palazzetto Giovanni XXIII a Paganica, e a cui hanno preso parte anche il sottosegretario alle Imprese e Made in Italy, Fausta Bergamotto, e l’assessore comunale al Turismo Ersilia Lancia, è stato consegnato anche un riconoscimento a Massimo Volpe, paganichese e allenatore del Tortoreto Volley femminile che ha vinto il campionato di serie D.

“Come amministrazione saremo al fianco di chi lavora per la crescita dei nostri giovani e rappresenta un punto di riferimento per famiglie e sportivi. – hanno sottolineato sindaco e assessore – Grazie alle risorse del Fondo complementare al Pnrr, con 185mila euro abbiamo realizzato le torri faro al campo da rugby e con ulteriori 385mila euro procederemo alla realizzazione della nuova club house. Un primo stralcio di lavori sul campo da calcio, finanziato con mezzo milione di euro frutto delle donazioni di Monte dei Paschi di Siena e Lega Nazionale Dilettanti, è già stato concluso. Con ulteriori 400mila euro, sempre a valere sul Fondo complementare, chiuderemo una serie di interventi, a partire dalla recinzione del terreno di gioco, necessari per ottenere l’omologazione per lo svolgimento delle partite di campionato”.

“Ringraziamo – hanno concluso Biondi e Colonna – per la grande partecipazione, gli organizzatori dell’iniziativa, con l’auspicio di ritrovarsi ancora, il prossimo anno, per una nuova festa di comunità”

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Confesercenti Abruzzo interpella Marsilio: «Si dia via libera alla ‘fiscalità di vantaggio’ per le nostre imprese»

Redazione IMN

Vescovo di Sora in visita a Civita d’Antino

Il Vescovo Antonazzo ha celebrato la Santa Messa nella Chiesa di Santo Stefano Protomartire
Redazione IMN

Celano combatte la criminalità: iniziato il servizio di sorveglianza notturna

Redazione IMN