INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Papa Francesco in Africa

Viaggio apostolico di 6 giorni

Papa Francesco non ha il Coronavirus

Papa Francesco è partito questa mattina per il suo 40° viaggio internazionale alla volta dell’Africa, sarà per sei giorni nella Repubblica Democratica del Congo e in Sud Sudan.
Il volo del Pontefice è partito alle 08.29 dall’aeroporto Leonardo da Vinci e arriverà alle ore 15.00 ora locale a Kinshasa, sarà un viaggio di pace, per promuovere la riconciliazione ed è anche la prima volta che il Sud Sudan accoglie un Papa. Celebrerà alcune Messe e incontrerà anche le vittime delle violenze che si susseguono nella parte est del paese; ci sarà l’incontro con le molte associazioni locali, con i catechisti, sacerdoti, diaconi, vescovi, seminaristi, dopo naturalmente aver incontrato tutte le autorità dei due paesi.
In un telegramma al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Pontefice ha sottolineato di essere partito per l’Africa portando “un messaggio di pace e di riconciliazione” e di essere “mosso dal vivo desiderio di incontrare i fratelli nella fede e gli abitanti di quelle nazioni”, augurando “il bene e la prosperità dell’intero popolo italiano”.
Domenica 5 Febbraio Papa Francesco tornerà a Roma alle 17.15 locali, all’aeroporto di Fiumicino.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Perde la vita sull’asfalto: muore centauro 35enne nel Carseolano

Gioia Chiostri

Continuano a sperare i bimbi della Marsica

Disegni che rievocano ed elaborano, con linee colorate, queste ore di angosciante attesa. Disegni ...
Redazione IMN

Neve sul Gran Sasso: in 300 in vetta

Impianti da sci chiusi, ma in 300 salgono comunque in montagna per ammirare il panorama mozzafiato. ...
Redazione IMN