INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Parco Nazionale: assunzioni a tempo determinato

Procedura selettiva pubblica per titoli ed esami per l’assunzione a tempo determinato di 10 unità ausiliari del Servizio di Sorveglianza del Parco. Ecco come si può partecipare.

L’Ente Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise ha indetto una procedura selettiva pubblica per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo determinato, per un periodo di 90 giorni, di 10 unità quali ausiliari del Servizio di Sorveglianza del Parco.

Al personale suddetto sarà riconosciuto il trattamento economico della posizione B2 del CCNL vigente.

Ecco di seguito i requisiti per l’ammissione:

Saranno ammessi alla procedura tutti coloro che risulteranno in possesso dei seguenti requisiti:
– Età non inferiore agli anni 18 e non superiore ai 35;
– Idoneità fisica all’impiego;
– Titolo di studio: diploma di scuola secondaria superiore (diploma di maturità);
– Godimento dei diritti civili e politici;
– Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, primo comma, lettera d), del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3 e ai sensi delle corrispondenti disposizioni di legge e dei contratti collettivi nazionali di lavoro relativi al personale dei vari comparti.

Le domande di partecipazione alla procedura selettiva, redatte secondo il modello allegato, devono essere presentate entro e non oltre le ore 14 del giorno 9 luglio prossimo.

L’esame, invece, verterà su materie di carattere generale riguardanti l’attività dell’Ente Parco con specifico e particolare riferimento alle funzioni e competenze del Servizio di Sorveglianza del Parco.
L’esame, in forma di colloquio, si svolgerà dinanzi ad una Commissione che sarà nominata dal Direttore del Parco, con proprio provvedimento.

La graduatoria sarà approvata con provvedimento del Direttore dell’Ente Parco e sarà pubblicata all’Albo dell’Ente stesso e l’esito sarà comunicato ai primi 10 classificati al fine di consentirgli di presentare certificato di idoneità fisica rilasciato dal medico curante.

Saranno assunti i primi dieci candidati della graduatoria, dopo visita medica di idoneità alla mansione da parte del medico competente del Parco.

In caso di rinuncia o non idoneità fisica dichiarata dal medico competente del Parco di uno dei primi 10 classificati, la graduatoria andrà a scorrimento.

Ecco il bando: clicca qui

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dalla Cina 100mila mascherine donate alla Caritas Avezzano

Grazie all’amicizia di don Adriano Principe con Xu Can, questa mattina 100.000 mascherine sono ...
Redazione IMN

Paolo Federico inaugura comitato

"Ecco le parole d'ordine del mio programma"
Roberta Maiolini

Terremoto di magnitudo 3.0 nell’Aquilano

Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica dell'INGV di Roma. La scossa è stata percepita ...
Redazione IMN