INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Partite Iva Abruzzo, da lunedì rimborso per crisi Covid

Il ristoro scatta solo in caso di differenza negativa di almeno il 30%. Il termine ultimo scade alle ore 20 del 3 agosto 2021.

Da questo lunedì, 12 luglio, partite Iva, lavoratori autonomi e liberi professionisti potranno presentare istanza per ottenere rimborsi una tantum per riduzione di fatturato a causa del Covid.

L’avviso pubblico “Sovvenzioni una tantum”, infatti, parte ufficialmente il prossimo 12 luglio con la presentazione delle domande sulla piattaforma informatica dello Sportello digitale delle Regione Abruzzo. Il termine ultimo scade alle ore 20 del 3 agosto 2021.

L’accesso allo sportello digitale è ammesso solo con SPID. Nello specifico, l’avviso Sovvenzioni una tantum prevede l’erogazione di un contributo di 2 mila o 4 mila euro (quest’ultimo solo in presenza di personale dipendente) come ristoro dei danni registrati dai titolari di partita Iva nel periodo di raffronto tra il ricavato 2019 e quello 2020.

Le graduatorie saranno elaborate non secondo l’ordine cronologico di invio delle candidature, ma in ordine crescente di ricavo o compenso anno 2019. Sarà pertanto data priorità ai soggetti con reddito o compenso più basso. Solo in caso di parità di ricavi o compensi anno 2019 sarà data priorità all’ordine cronologico di inoltro della candidatura.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Comune, la delega ad “Avezzano Centro” a Carmine Silvagni

Il consigliere di Maggioranza Silvagni: "Riportare al centro del dibattito politico e ...
Redazione IMN

Dal Corecom Abruzzo aiuti anche agli utenti della comunicazione

Il presidente La Rana: "Siamo da sempre il punto di riferimento in fatto di comunicazione ...
Redazione IMN

Bussi: Blasioli replica a critiche Forum H2O

"Lavoro della Commissione spiega in modo chiaro e trasparente"
Redazione IMN