INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

PD Avezzano: “In piazza di nuovo per la Sanità”

Espresso dissenso per la nuova rete ospedaliera che ha ricevuto l'ok dalla Giunta. E' una proposta di legge che dovrà avere il via libera del Consiglio regionale. Tuona il Partito Democratico locale: "Quello che pretendiamo è un’effettiva corrispondenza tra il bacino d'utenza e l'offerta sanitaria".

Pomeriggio di impegno, quello di ieri, per il Partito Democratico di Avezzano che con un banchetto in piazza Risorgimento ha manifestato dissenso per la nuova rete ospedaliera e la sanità del territorio.

“Torniamo in piazza per stare tra le persone e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema cruciale della sanità – dichiara la segretaria Anna Paolini – abbiamo organizzato un banchetto per confrontarci con i cittadini sulle decisioni assunte dalla Regione Abruzzo sulla nuova rete ospedaliera. Siamo di fronte ad una situazione del nostro ospedale e della Marsica che non rispetta il diritto alla salute costituzionalmente garantito. La triste verità è una sola e va denunciata: chi nasce o vive nella Marsica non ha la stessa tutela sanitaria di chi vive in altre zone della Regione. Un territorio con un posto letto ogni 600 abitanti è un territorio penalizzato, il più penalizzato d’Abruzzo. E le piccole modifiche apportate alla rete ospedaliera dopo le nostre proteste sono ben poca cosa. Quello che pretendiamo è un’effettiva corrispondenza tra il bacino d’utenza e l’offerta sanitaria”, si legge nel comunicato stampa ufficiale.

“Noi siamo 130.000 abitanti e non possiamo avere 1/3 dei posti letto in meno di altre territori che hanno la metà degli abitanti. Ed è così che vengono meno anche quelli che sono i principi fondanti del Servizio Sanitario Nazionale. Non lo accettiamo e continueremo a protestare”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

OSS: “Punteggio più alto per chi ha lavorato in pandemia”

Concorso pubblico a tempo indeterminato per 100 posti da operatore socio-sanitario. Punteggio ...
Redazione IMN

Alfio Di Battista è il neo coordinatore Contratto di fiume

Designato il coordinatore del Forum del Contratto di Fiume e del Paesaggio della Valle del Liri, è ...
Redazione IMN

Oricola, passo green per la Provincia col Metano GNL

L'assessore Liris sul Parco Sirente-Velino: "Io credo in chi ama l'ambiente perché lo vive".
Redazione IMN