INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Pedaggi A24-A25, Bussone: “Uncem sta con i sindaci”

Il presidente: "Mobilitazione necessaria contro i rincari assurdi"

“Da sempre Uncem chiede che il sistema dei pedaggi autostradali venga rivisto. E che vi siano ricadute per i territori attraversati, ignorati completamente, ma colpiti da transiti e aumenti di costi.

Succede anche sulle A24 e A25, con aumenti fino al 40% dei pedaggi che hanno giustamente fatto salire sulle barricate Sindaci e Amministratori. Uncem sta con loro. Che fanno bene a scendere in piazza, in strada. Hanno scritto a Draghi, ai Ministri, ai Parlamentari. Esigono risposte. E fanno bene a bloccare i caselli. Fanno bene anche ad arrabbiarsi contro le risposte non efficaci date negli ultimi anni dal Commissario nominato dal Mit. Le soluzioni tampone sono peggio del buco. Una toppa che non serve e non servirà.

Occorrono, su quelle due arterie, interventi strutturali, seri, duraturi, efficaci. Senza questi interventi e pure con i rincari, i danni sono tutti per i territori, per le montagne e per le comunità. Il Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili intervenga. E anche Chigi non si volti verso Roma. Guardi all’Abruzzo e alle emergenze di viabilità sulle due arterie”.

Lo afferma Marco Bussone, Presidente nazionale Uncem.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Ministero dell’Ambiente e la Regione Abruzzo citano Edison Spa

I due enti hanno citato la società per 1,5 miliardi
Redazione IMN

Morto suicida l’ex sottosegretario Antonio Catricalà

Fu funzionario per Presidenza Consiglio e Garante Antitrust
Redazione IMN

Ad Avezzano un vecchio tronco diventa un’opera d’arte grazie alla mano di Pietro Mari

Redazione IMN