INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Pedaggi, Fd’I chiede provvedimenti definitivi

Guerino Testa e Etelwardo Sigismondi: "Ribadiamo con forza la necessità che il Governo risolva irrevocabilmente la questione del caro pedaggi

“Fratelli d’Italia chiede al Governo provvedimenti definitivi per risolvere il problema del caro pedaggi delle autostrade A24 e A25 ed è questo il senso dell’Ordine del giorno approvato ieri dalla Camera dei deputati in sede di discussione del decreto legge infrastrutture, a prima firma del capogruppo di FdI , Francesco Lollobrigida. Il documento, che ha trovato pieno consenso in aula, impegna il Governo ad intervenire con urgenza al fine di giungere ad una azione risolutiva in merito alla mancata approvazione del Piano economico finanziario, ferme restando le competenze del Commissario ad acta a definire il nuovo PEF e tutte le questioni relative alla concessione e alla futura gestione dell’autostrada. E’ da nove anni, infatti, che si attende invano l’approvazione del Piano relativo ai citati tratti autostradali e, di conseguenza, l’ effettuazione dei lavori di ammodernamento e di messa in sicurezza, anche sismica. Una prolungata inerzia del Ministero competente che ha indotto la società concessionaria ad adire il tribunale con conseguente nomina del commissario ad acta. Ciononostante il Piano non è stato ancora attuato e ogni anno si ripete il rituale dell’aumento dei pedaggi autostradali a scapito di cittadini ed utenti. Inoltre, gli emendamenti presentati da altre parti politiche e che erano stati approvati nei giorni scorsi, rinviano solo il problema senza risolverlo. Ed è per questo che ribadiamo con forza la necessità che il Governo risolva irrevocabilmente la questione del caro pedaggi, dando seguito, in tempi brevi, all’impegno assunto in aula”.

La nota congiunta del capogruppo di Fd’I in Consiglio regionale, Guerino Testa e del segretario ragionale del partito, Etelwardo Sigismondi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Con il Tribunale soffre anche la Procura di Avezzano

Partita diffida al Ministero per la copertura dei ruoli ancora vacanti. Più dell'80% del personale ...
Redazione IMN

Concorso Mibact: stop procedure fino al 23 luglio

Per l'Abruzzo il concorso del ministero dei Beni culturali prevede l'assunzione di 21 unità
Redazione IMN

Avezzano: blocco impianto idrico

Alcuni settori della città sono rimasti senz'acqua, entro domattina il ripristino totale
Redazione IMN